Show dei Record, sapete cosa fa nella vita il giudice ufficiale? Anche lui ha stabilito un record incredibile

Quello che non sapete sul giudice ufficiale dello Show dei Record, programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Marco Frigatti-fonte web

Chi ha seguito l’ultima edizione dello Show dei Record su Canale 5, sa bene quali siano i personaggi di spicco del programma condotto da Gerry Scotti. Ebbene, tra i suddetti protagonisti, c’è anche il giudice ufficiale della trasmissione, Marco Frigatti.

Ma chi è Marco Frigatti e che cosa bisogna sapere in merito a lui e alla sua carriera? Per prima cosa, c’è da dire che Frigatti è stato insignito di un riconoscimento per aver appurato tantissimi record durante il suo percorso professionale, e anche questo stesso fatto può essere considerato un record.

Marco Frigatti: la carriera

Frigatti, nato a Venezia nel 1970, ha 52 anni ed è conosciuto dal grande pubblico come giudice ufficiale della trasmissione Lo Show dei Record. Ha studiato alla Scuola Superiore di Lingue Moderne, tant’è che il giudice parla correntemente ben sette lingue, tra cui tedesco, olandese e croato.

Ha vissuto per un certo periodo della sua vita a Londra, dove ha intrapreso un percorso professionale all’interno della Guinness World Records. Con il passare del tempo e l’acquisizione di un certo livello di esperienza, ha avuto l’opportunità di occuparsi come responsabile della parte riservata ai record.

In televisione, Frigatti è apparso nel Guinness World Records Smashed e proprio in quell’evento aveva assunto il ruolo di coordinatore dei giudici. Frigatti ha lavorato come giudice in tv anche nella versione dello Show dei Record, in altri Stati, come in Cina, oppure in Germania.

Vita privata del giudice

Non vi sono tante info in merito alla vita privata del giudice dello Show dei Record, perché è una persona alquanto riservata, soprattutto per quanto concerne la propria vita personale. Quel che sappiamo, tuttavia, è che abita a Londra da circa 18 anni, quindi dal 2004, e che ogni tanto torna in Italia, a Venezia, dove ci sono le sue radici.

Marco Frigatti (fonte web)
Marco Frigatti (fonte web)

Per quanto riguarda ulteriori curiosità sul giudice Frigatti, ricordiamo che nel 2015 ha ottenuto una medaglia come riconoscimento per aver accertato oltre 2000 record nel ruolo di giudice ufficiale. Per quanto concerne i record che devono essere valutati, il giudice ci ha tenuto a sottolineare che le valutazioni sono eseguite secondo norme assai rigide e precise. Come ha detto lui stesso, un record, affinché lo si possa considerare tale, deve passare i seguenti parametri e cioè l’essere misurabile, verificabile e soprattutto, standardizzabile. Sono questi i requisiti essenziali i cui tenere conto per la verifica di un record.

Impostazioni privacy