Marito e moglie

Lei è Federica Pellegrini, 34 anni e alle spalle la carriera atletica più longeva in assoluto nel nuoto. Soprannominata La Divina, Federica ha collezionato numerose vittorie e successi nel corso della sua lunga carriera da atleta. Grazie al suo talento in vasca ha vinto in totale 26 ori internazionali, 3 medaglie olimpiche, 19 medaglie mondiali e 37 medaglie europee.

Oggi è considerata come la più grande nuotatrice italiana, e soprattutto tra le più ricche atlete d’Italia. Gran parte dei suoi guadagni sono frutto degli sponsor, delle sue partecipazioni televisive come testimonial e delle numerose copertine che firma ogni anno. Nel 2020 è stata, infatti, giudice al talent show Italia’s Got Talent. Come testimonial pubblicitaria si stima abbia guadagnato già 5 milioni di euro.

Lui è Matteo Giunta, 40 anni originario di Pesaro. Ex nuotatore e allenatore di nuoto di Federica Pellegrini, nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Palma d’Oro. I due novelli sposi si incontrano durante un gala organizzato da Federnuoto, e da quel momento non si sono più separati.

Il matrimonio più atteso dell’anno

La cerimonia con rito religioso si è svolta nella suggestiva Chiesa di San Zaccaria a Venezia. Per il ricevimento, invece, è stato scelto il meraviglioso JW Marriott Venice Resort & Spa, location esclusiva e prestigiosa della laguna. La lussuosa struttura ricettiva superlusso si trova sull’isola delle Rose, dove una camera doppia, in questo periodo dell’anno, si aggira intorno ai 760 euro. L’organizzazione e la pianificazione nei minimi dettagli dell’evento è stata affidata al noto wedding planner Enzo Miccio, costato da solo intorno ai 50mila euro.

Per suggellare l’unione, sono state selezionate delle fedi Damiani, scelte anche dalla nota influencer Chiara Ferragni per il suo matrimonio. Le fedi sono costate circa 4.000 euro l’una, mentre per l’abito da sposa firmato dalla Maison Nicole Milano, abbinato a dei stravaganti occhiali bianchi, il costo si aggira intorno ai 10.000 euro. 

L'abito di Federica Pellegrini firmato Nicole Milano (foto web)
L’abito di Federica Pellegrini firmato Nicole Milano (foto web)

Per la prima notte di nozze, gli sposi hanno soggiornato nella suite del Grand Hotel Danieli. Un anno fa nella stessa camera Matteo si è inginocchiato per chiedere a Federica di diventare sua moglie. La costosissima suite con vista laguna ha un costo che si aggira intorno ai 5.000 euro a notte.

Non è possibile stimare le cifre esatte, ma di sicuro possiamo affermare che gli sposi non hanno badato a spese. Come regalo di partecipazione e celebrazione delle nozze, gli sposi hanno stilato una lista di associazioni benefiche a cui donare.