Combatte il colesterolo ed fantastico per la pelle | Ce lo abbiamo tutti a casa, basta saperlo usare

C’è un ingrediente che usiamo ogni giorno in cucina che dona benefici unici sia all’organismo che alla pelle: scopriamo qual è

ingrediente naturale miracoloso (fonte canva))
ingrediente naturale miracoloso (fonte canva)

Da qualche anno sempre più persone decidono di sfruttare i metodi naturali, i cosiddetti rimedi della nonna, sia per faccende domestiche che cosmetiche.  Questi metodi, oltre ad essere naturali e quindi non impattano l’ambiente, sono anche molto efficaci. Inoltre ci permettono di risparmiare un bel gruzzoletto a fine mese.

Non dimentichiamoci che i prodotti commerciali che ogni giorno fanno a gare per assicurarsi il primato sul mercato, sono nocivi e dispendiosi.

Tra gli ingredienti che troviamo in dispensa e che possono fungere anche per altre cose, c’è il lievito di birra. Questo per esempio, oltre ad essere utile in cucina per gli impasti, può essere utilizzato per pulire casa e allo stesso tempo concimare l’orto.

Ce n’è un altro ancora che viene considerato un vero e proprio elisir, che apporta benefici sia all’organismo perché riduce il tasso di colesterolo, sia alla pelle, che la rende più luminosa, giovane e priva di imperfezioni. Scopriamo qual è l’ingrediente miracoloso di cui stiamo parlando.

L’ingrediente naturale che apporta benefici a pelle e intestino

Stiamo parlando dell’aceto di mele, considerato l’elisir di giovinezza. Realizzato dalla fermentazione del sidro di mela, può essere utile a molte esigenze. La maggior parte delle persone lo usa a tavola, per condire piatti e insalate. Molto utilizzato anche nelle diete perché ha un apporto calorico davvero basso, circa 20 per 100millilitri. I suoi vantaggi però vanno ben oltre.

Grazie alla pectina che è una sostanza che ne fa parte, l’aceto di mele riuscirebbe a controllare il colesterolo nel sangue, ovviamente quello cattivo. mentre i sali minerali che lo compongono può apportare benefici al cuore, ai muscoli e all’intero sistema immunitario

I benefici dell’aceto di mele sulla pelle

Invece di puntare sui dispendiosi prodotti di cosmetica per preservare la nostra pelle dai precoci segni di invecchiamento, l’aceto di mele potrebbe essere una soluzione valida. È un prodotto indicato soprattutto per la pelle del viso, quindi potrebbe fungere da tonico. Ma come realizzarlo? Basta formare una miscela di acqua e aceto.

Una volta rimosso il make-up per bene e sciacquato il viso, bisogna poi tamponare con un dischetto di cotone il nostro tonico all’aceto di mela. I risultati si noteranno davvero in un baleno. La pelle oltre ad essere più liscia e luminosa, sarà più rimpolpante alla vista e al tatto.

ingrediente miracoloso
ingrediente naturale miracoloso (fonte canva)

inoltre, se abbiamo delle macchie cutanee, come quelle solari, queste potrebbero schiarirsi in men che non si dica. Bisogna però avere costanza e continuità.

 

Impostazioni privacy