Berlusconi la trovata prima delle elezioni è geniale | Cosa non si fa per dei voti in più…

L’ultima trovata di Silvio Berlusconi è geniale. Guardate cosa si è inventato per ottenere più voti alle prossime elezioni.

Berlusconi (fonte web)
Silvio Berlusconi (fonte web)

Silvio Berlusconi fa il suo debutto su TikTok, piattaforma social che da tempo è in voga tra i giovani che la seguono tantissimo. Il Cavaliere si è presentato sul noto social in modo semplice, con un linguaggio informale. «Ciao ragazzi, eccomi qua!”, è stato il suo incipit.

Berlusconi approda su TikTok

Berlusconi ha voluto lanciare un messaggio in merito alle proposte del suo partito politico, Forza Italia. Berlusconi ha aperto il suo discorso dando il benvenuto ai giovani sul suo canale TikTok. È stato subito chiaro, spiegando di aver aperto il canale per parlare di argomenti «cari», come lui stesso li ha definiti, al suo partito, ossia temi inerenti il futuro dei giovani. «Vi racconterò di come vogliamo rendere l’Italia un Paese che possa darvi nuove opportunità e la possibilità di realizzare i vostri sogni», sono state le parole del Cavaliere.

Nel suo messaggio rivolto ai giovani, Berlusconi ci ha tenuto a sottolineare che nel canale si parlerà di attualità e anche dei punti cardine del programma del suo partito, in particolare dei temi che riguardano detassazione e decontribuzione per le aziende che vorranno assumerli. Poi ha concluso con dei saluti.

Berlusconi ha anche altri account social, tra cui su Facebook, Instagram e Twitter, ed è seguito da oltre due milioni di persone. In effetti, all’ex presidente del Milan (e oggi del Monza), nonché leader di Forza Italia, mancava soltanto di approdare sulla seguitissima piattoforma cinese, per l’appunto, TikTok.

Il problema dell’astensionismo

Quest’ultima, di recente, ha fatto un gran boom tra i giovani. La nuova strategia del Cavaliere, potrebbe essere anche un modo per coinvolgere i cittadini anche più giovani, in modo che si eviti il pericolo astensionismo, fenomeno ultimamente molto più frequente, alle prossime politiche che avranno luogo il 25 settembre 2022.

@silvio.berlusconi

Ciao ragazzi, eccomi qua. Vi do il benvenuto sul mio canale ufficiale #Tiktok per parlare dei temi che più stanno a cuore a Forza Italia e al sottoscritto e che vi riguardano da vicino: parleremo e discuteremo del vostro #futuro Vi racconterò di come vogliamo rendere l’#Italia un Paese che possa darvi nuove opportunità e la possibilità di realizzare i vostri sogni. Ci rivediamo presto su TikTok ! #silvioberlusconi #berlusconi #elezioni #forzaitalia🇮🇹💪❤️ #politica #giovani

♬ suono originale – Silvio Berlusconi

L’approdo di Berlusconi su TikTok ha sollevato tanta curiosità da parte di coloro che sono più giovani, che hanno partecipato in molti al discorso del leader di Forza Italia. Tuttavia, il Cavaliere non è l’unico politico su TikTok, perché ci sono già anche Matteo Salvini e anche Giorgia Meloni, così come il leader 5Stelle Giuseppe Conte e Carlo Calenda, con un proprio profilo. Dopo Berlusconi, anche Renzi è approdato sulla piattaforma cinese, app su cui, invece, non c’è il segretario dem, Enrico Letta. Non c’è dubbio che i tempi stiano cambiando, ma questa era veramente una mossa imprevista.

Impostazioni privacy