Rudy Zerbi, salvato in corner dalla collega famosissima | “La situazione era terribile…”

In una breve intervista Rudy Zerbi si è aperto sul rapporto che lo lega alla famosissima collega e a come questo gli abbia salvato la vita.

Rudy Zerbi (fonte web)
Rudy Zerbi (fonte web)

Siamo abituati a conoscere un Rudy spocchioso e duro con i suoi studenti nella scuola di talenti di Amici. Eppure questa volta, grazie ad una breve intervista con la collega e conduttrice Lorella Cuccarini, abbiamo la possibilità di vedere il noto critico musicale sotto una luce totalmente diversa. Le sue dichiarazioni sul rapporto che condivide con la conduttrice Maria de Filippi hanno commosso il web.

Rudy Rodolfo Zerbi

Rudy Zerbi, all’anagrafe Rodolfo Zerbi è noto per essere un ex produttore discografico e professore di canto nella famosa scuola di talenti di Amici. Da giovane intraprende una carriera professionale totalmente diversa, dedicandosi alle lingue e successivamente all’avvocatura, laureandosi in Giurisprudenza con ottimi voti all’università Statale di Milano. Terminati gli studi dedica tutto se stesso alla musica, sua vera grande passione.

Inizia così a lavorare nel campo radiofonico come conduttore e dj. Dopo queste prime esperienze inizia a lavorare alla Sony Music come produttore discografico e talent scout, ruolo che ricoprirà per ben 16 anni. Da sempre affascinato dal mondo della televisione, decide di terminare la sua carriera in Sony e dedicarsi ai programmi tv in primis nel Talent Show di Maria de Filippi “Amici” come docente di Canto. Dal 2010 al 2015 è uno dei giudici di Italia’s Got Talent, “Tu Si Que Vales” e in Pequenos Gigantes condotto dalla show girl Belen Rodriguez.

Della sua vita personale sappiamo che il suo padre biologico non è Roberto Zerbi ma il noto conduttore Davide Mengacci. Ha avuto 3 diverse compagne nel corso della sua vita diventando papà per ben 4 volte. L’ultimo, nato dalla relazione con l’architetto Maria Soledad Temporini, l’ha reso padre a 50 anni.

Riconoscenza e stima per Maria

Nel corso di un’intervista a Un caffè con…, nuovo progetto della conduttrice Lorella Cuccarini lanciato sul suo canale Youtube, Zerbi ha colto l’occasione per aprirsi sul suo passato e sulle difficoltà che ha affrontato quando ha perso il lavoro presso la Sony.

“Non mi sono mai vergognato di raccontare che sono stato licenziato. Lo dico anche per i ragazzi giovani. I fallimenti e le cose nella vita che non funzionano, non vanno nascosti perché è impensabile che in una vita intera tutto vada sempre bene”. Con questa premessa il noto critico ha parlato della sua carriera e di come a soli trent’anni fosse diventato Amministratore Delegato e Presidente della Sony Italia.

Ero giovane, avevo potere, avevo i soldi. Avevo tutto quello che volevo ed ero avviato a una vita straordinaria“. A seguito di una fusione aziendale la Sony termina il suo contratto ritrovandosi di punto in bianco senza un lavoro. È proprio in questo frangente così delicato che appare come una benedizione Maria de Filippi.

In quegli anni Zerbi, oltre al lavoro di Presidente, inizia ad apparire in tv, grazie alla sua presidenza in Sony, come critico e giudice in diversi programmi tra cui quello condotto da Maria. La prima cosa che sa di dover fare è informare la nota conduttrice di questo avvenimento.

@intrattenimento___

Rudy Zerbi parla di Maria e di come nasce il lavorare con lei 💓 #rudyzerbi #intervista❤️ #lorellacuccarini

♬ suono originale – dituttoedipiú__

Non posso più venire ad Amici perché non sono più presidente della Sony, non ha senso che io venga, non ho più un ruolo. Ti ringrazio tanto, è stato bellissimo lavorare insieme ma mi hanno licenziato”. Con queste parole Zerbi crede di salutare quella che è stata la sua esperienza televisiva, ma ecco che Maria salva la situazione, che come racconta lo stesso Rudy, era terribile per il mondo della discografia, e gli propone di lavorare ancora insieme. “Mi sono sempre trovata bene a lavorare con te, mi piace quello che fai nel mondo della musica, vieni a fare qualcosa con noi ad Amici”, con queste parole Maria risolleva le sorti del noto critico donandogli speranza e una nuova carriera nel mondo televisivo.

Impostazioni privacy