Sangiovanni, una sofferenza che va avanti da un anno | I problemi per la diagnosi della sua “malattia”

Sangiovanni è sicuramente uno dei cantanti più in voga dell’ultimo periodo, ma l’improvviso annullamento del concerto ha fatto preoccupare tutti. Ecco perché il cantante non è ancora riuscito a dare un nome alla malattia per cui soffre da un anno.

Sangiovanni (fonte web)
Sangiovanni (fonte web)

Sangiovanni, è un ragazzo classe 2003 che non è riuscito a terminare gli studi presso il liceo scientifico poiché proprio durante il quarto anno ha deciso di partecipare al talent show firmato Maria De Filippi, Amici.

Il suo nome d’arte un’idea…della mamma

Il suo particolare nome d’arte deriva da uno scherzo ricorrente con la mamma. Proprio lei, la persona che lo conosce di più al mondo gli diceva sempre che non avesse la faccia di un Santo e da qui l’idea vincente del suo nome d’arte, Sangiovanni.

Durante la messa in onda del talent show di Canale5 ha conosciuto la sua attuale fidanzata, Giulia Stabile, una ballerina che si era fatta notare fin da subito tra gli allievi di Amici. C’è da dire che Sangiovanni è entrato ad Amici dopo aver già pubblicato due singoli, Non + e Paranoia, entrambi usciti tra maggio e giugno 2020. Dopo la partecipazione al programma ha ottenuto la pubblicazione di altri tre singoli, Hype, Tutta la notte e Lady. Tutti e tre i pezzi hanno ottenuto un successo straordinario e imprevedibile e in poco tempo si sono piazzati saldi ai vertici di tutte le classifiche italiane.

L’anno scorso, grazie alla collaborazione con l’Universal Music Italia è stato prodotto il suo primo EP che porta il suo nome, schizzato subito in vetta alle classifiche italiane. Quest’anno ha partecipato al festival di Sanremo portando sul palco dell’Ariston il brano Farfalle che ancora oggi è uno tra i tormentoni dell’ultima stagione musicale.

E’ diventato quindi un artista dal successo straordinario e per questo durante quest’ultima estate è stato impegnato in un lunghissimo, ma sensazionale tour portato in giro per tutta Italia.

La data del concerto rimandata

La scorsa domenica 4 settembre, si sarebbe dovuta svolgere l’ultima serata del tour sul palco di Cremona. La piazza del Comune era piena di spettatori in trepidante attesa del cantante, ma qualcosa non è andato come previsto e su quel palco Sangiovanni, quella sera, non è mai salito.

Il concerto è infatti stato improvvisamente rimandato al giorno successivo a causa di un problema di salute che ha spiegato lo stesso cantante con un lungo video sui social. Proprio Sangiovanni si è mostrato contrito e commosso nel comunicare ai suoi fan che la sera precedente non ha avuto la forza di affrontare le ore di performance a causa di fortissime fitte all’addome che lo colpiscono ormai da più di un anno. Oltre ai dolori il cantante ha avvertito un forte senso di nausea che non è riuscito a scomparire neanche dopo l’intervento dei paramedici presenti sul luogo.

I problemi che non l’hanno mai portato ad una diagnosi specifica

Sangiovanni ha spiegato che nonostante soffra per questi dolori da molto tempo, non ha mai avuto la possibilità di sottoporsi a controlli medici per avere una diagnosi effettiva della sua malattia. Probabilmente, con quest’ultimo episodio che lo ha portato addirittura a rimandare la data del tour, il cantante si deciderà a indagare più sul suo stato di salute e a prendersi cura della propria persona come fino ad oggi non è riuscito a fare.

https://www.tiktok.com/@twitchitaliaclipz2/video/7139890464143969541?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1&q=sangiovanni%20concerto%20annullato&t=1662543426134

Sangiovanni nel video si mostra molto dispiaciuto anche perché, come lui stesso racconta, era già pronto, vestito e con le cuffie indossate quando è stato colpito dai tremendi dolori che lo hanno bloccato nel backstage. I Fan hanno potuto comunque assistere alla performance il giorno successivo.

Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio e lo show è stato portato a termine con grande successo. Ora non resta per il cantante che dedicarsi un po’ più a se stesso per ritornare dai suoi fan con più energia che mai.

Impostazioni privacy