La Regina Elisabetta muore a 96 anni: al suo capezzale c’erano tutti tranne Kate: il motivo è incredibile

La Regina Elisabetta è morta l’8 settembre 2022, dopo 70 anni di regno. Al suo capezzale è accorsa tutta la famiglia, ma tra loro non c’era Kate Middleton. La duchessa non c’era per una ragione ben precisa. Ecco quale.

La Regina Elisabetta e Kate Middleton (fonte web)
La Regina Elisabetta e Kate Middleton (fonte web)

La Regina Elisabetta è morta l’8 settembre 2022, dopo un regno lunghissimo durato ben 70 anni. L’ultima volta in cui la Regina era apparsa in pubblico era stato martedì 6 settembre, in condizioni fragili ma fino all’ultimo ligia ai propri doveri di sovrana.

La Regina aveva infatti presieduto al passaggio di consegne tra l’ex premier britannico Boris Johnson e Liz Truzz.

Elisabetta II, figlia di Giorgio VI, è morta nell’anno del Giubileo di Platino. Il suo regno era cominciato nel 1952, quando la Regina aveva solo 26 anni. La Regina lascia questa Terra a 18 mesi dal decesso del suo principe consorte, Filippo, grande amore della sua vita.

Da questo momento in poi, il nuovo re è il figlio Carlo e la moglie Camilla sarà regina consorte. Carlo regnerà con il nome di Carlo III. Avrebbe potuto scegliere di prendere il nome di Giorgio VII ma ha scelto di tenere il proprio nome.

Perché Kate Middleton era assente al Castello di Balmoral

Ma torniamo alla morte della sovrana. L’8 settembre, al suo capezzale, sono accorsi tutti i familiari, poiché era ormai chiaro che le sue condizioni erano molto gravi e che la dipartita fosse vicina. C’era, però, una persona che mancava, ossia Kate Middleton. Ma c’è una ragione specifica per cui Kate era assente, scopriamo insieme quale. 

È stato un pomeriggio pieno di caos, perché la Regina stava dimorando nel Castello di Balmoral, in Scozia, in condizioni di salute assai serie, tant’è che già dal primo pomeriggio, si erano diffuse una serie di indiscrezioni proprio sul suo stato di salute.

E allora ecco accorrere al suo capezzale i familiari della sovrana. Anna, Carlo e Camilla, che già erano al suo fianco, mentre in seguito sono stati raggiunti anche dai nipoti Harry e William. L’unica assente, come riporta il New York Post, era proprio la consorte del principe William, Kate Middleton.

Dov’era Kate Middleton?

Kate Middleton era assente in quanto si trovava al Castello di Windsor, per stare con i suoi figli. Proprio l’8 settembre era anche il giorno in cui il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis rientravano a scuola.

Kate e i principini George e Charlotte (fonte web)
Kate e i principini George e Charlotte (fonte web)

I tre bambini erano impegnati per quasi tutto il giorno e Kate è dovuta restare assieme a loro.

Impostazioni privacy