Morte Regina Elisabetta, ecco chi è riuscito a salutarla quando ancora era viva | Lui non l’ha mai lasciata sola

La regina Elisabetta è scomparsa e ha lasciato un vuoto in tutti i sudditi e nel mondo intero. Al suo capezzale è accorsa tutta la famiglia reale, ma in particolare uno è riuscito a salutarla quando era ancora viva.

La Regina Elisabetta (fonte web)
La Regina Elisabetta (fonte web)

Arrivata all’età di 96 anni, in discreta salute fino all’ultimo momento; pochi giorni fa la sua ultima apparizione pubblica, ma la regina Elisabetta l’8 settembre 2022 non ce l’ha fatta e, morendo, a chiuso un’era.

8 Settembre, un giorno che non verrà più dimenticato

L’8 settembre, da oggi sarà un giorno indimenticabile che verrà ricordato da tutti per la scomparsa di colei che ha visto e scritto una grande pagina di storia. E’ deceduta dopo settant’anni di regno festeggiati in grande stile da pochi mesi. Tutto il suo popolo l’ha acclamata durante il giubileo che lei personalmente ha voluto inaugurare e chiudere.

Ieri, nel castello di Balmorale in Scozia, la regina Elisabetta II è stata in un primo momento assistita per le sue condizioni di salute peggiorate all’improvviso. Sono, quindi accorsi al suo capezzale tutti i familiari della famiglia reale.

Lui non l’ha mai lasciata sola

Ma il primo che è riuscito ad accorrere al capezzale è stato proprio suo figlio Carlo accompagnato dalla consorte Camilla. Come avrebbe potuto lui così affezionato alla mamma non accorrere a tenere la mano durante l’ultimo saluto della regina? Dopo di loro sono arrivati tutti gli altri compreso Harry con il quale nell’ultimo periodo non aveva un buon rapporto. Ma l’assenza che si è fatta decisamente notare è stata proprio quella di Kate.

La duchessa di Cambridge non è potuta accorrere a donare l’ultimo saluto a sua maestà la regina Elisabetta, ma il motivo che l’ha tenuta lontana è sicuramente importante. Kate, infatti, ha dovuto rivestire un ruolo molto meno istituzionale e proprio nel giorno durante il quale la regina salutava per sempre la sua famiglia e i suoi sudditi, ha dovuto indossare i panni della mamma.

Il principino George, la principessa Charlotte e il piccolo principe Louis iniziavano ieri la scuola e Kate non se l’è sentita di lasciarli andare senza il suo accompagnamento. Ecco svelato, quindi, il mistero per il quale non è riuscita a presenziare all’ultimo saluto della Regina.

Carlo e Camilla (fonte web)
Carlo e Camilla (fonte web)

Oggi tutto il popolo inglese si è svegliato sicuramente smarrito sconsolato e in uno scenario di tristezza inaudita. Sono però tutti pronti ad affrontare questa nuova pagina della monarchia che vedrà sicuramente in un primo momento Carlo al trono. Resta da vedere quali saranno le scelte future e se il principe, ora re Carlo III, se la sentirà alla sua non giovanissima età di 73 anni di intraprendere un percorso così difficile e delicato.

Alcune voci, infatti, parlano di una precoce abdicazione a favore di suo figlio William. Gli inglesi, e il mondo rimane in attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda. Intanto il popolo inglese affronterà 10 giorni di lutto previsti da tempo nel caso della perdita della Regina Elisabetta.

Impostazioni privacy