Regina Elisabetta, la clamorosa esclusione dall’eredità | Ad agosto aveva cambiato il testamento

La Regina Elisabetta lascia un vuoto incolmabile nei suoi sudditi e in tutto il mondo in generale. Ma forse questo vuoto verrà sentito ancor di più da uno dei suoi più celebri eredi che clamorosamente è stato escluso dal testamento.

Regina Elisabetta II (fonte web)
Regina Elisabetta II (fonte web)

Ebbene sì, la regina Elisabetta avrebbe volontariamente escluso uno dei suoi più stretti nipoti dall’asse ereditario. Questa manovra incredibile e repentina dovrebbe essere avvenuta non più di qualche settimana fa. Ad agosto, infatti, quando le condizioni di salute dei Sua Maestà Elisabetta II, avevano destato qualche preoccupazione, si è parlato di una manovra ideata insieme al suo staff che avrebbe pensato ad una revisione del testamento sconvolgendo tutto l’asse ereditario familiare.

Harry escluso dal testamento?

Sarebbe proprio Harry a rischiare di rimanere escluso dallo sterminato patrimonio in possesso della Regina Elisabetta. Si tratta di una cifra esorbitante che è difficile anche da immaginare. Secondo una stima di Forbes, infatti, Sua Maestà possedeva un patrimonio pari a 447 milioni di dollari facente parte di un incredibile e sconfinato “impero” di 88 miliardi di dollari riconducibili alla monarchia britannica in generale.

Questi 447 milioni di dollari sono composti in gran parte dalla ricchissima eredità ricevuta alla scomparsa della Regina Madre (pari a circa 85 milioni di dollari) e a quella del suo compianto marito Filippo (pari a 12 milioni). È impossibile, però, non contare anche i 300 gioielli dal valore inestimabile che contribuiscono ad arrivare alla cifra stratosferica.

Ora, secondo i quotidiani londinesi, sarebbe proprio il nipote Harry, che nell’ultimo periodo ha dichiaratamente voluto rompere con la famiglia reale, ad essere stato escluso dall’eredità della Regina. E anche il comportamento adottato da lui e sua moglie in occasione del lutto, confermerebbe le tensioni che si respirano in famiglia.

Anche i pronipoti esclusi dall’asse ereditario

Secondo le indiscrezioni, infatti, la Regina avrebbe deciso di escludere dall’eredità anche i nipotini Archie e Lillibeth Diana. La drastica decisione, che avrebbe portato sua Maestà Elisabetta II a stravolgere il testamento, sarebbe scaturita dagli ultimi turbolenti comportamenti della coppia volata ormai oltre oceano.

L’episodio più grave che la regina non avrebbe mai perdonato, riguarda l’accusa di razzismo che Harry avrebbe mosso nei confronti della Famiglia Reale, parlando del rapporto con sua moglie. Ovviamente, anche a seguito dell’esclusione dell’asse ereditario, Harry non si troverebbe scoperto economicamente. Ricordiamo infatti che già nel 1997 ricevette metà del patrimonio dalla precoce scomparsa di sua mamma Diana e nel 2002, alla morte della sua bisnonna, la Regina Madre, ricevette 27 milioni di dollari.

La Regina Elisabetta, Harry e Meghan (fonte web)
La Regina Elisabetta, Harry e Meghan (fonte web)

Secondo la stampa nazionale ed internazionale, il patrimonio di gioielli di Queen Elizabeth sarà destinato interamente a Kate Middleton e alla pronipote Charlotte. Tutte le supposizioni sono ovviamente da confermare, ma resta il fatto che intorno a questa faccenda non si sono ancora spenti i riflettori.

Impostazioni privacy