Doc 2, la protagonista colpita da una rara malattia | Si è dovuta sottoporre ad una lunga terapia

L’attrice ha raccontato la lotta contro una malattia rara che l’ha colpita. Si è dovuta sottoporre ad una specifica terapia.

Doc 2 (fonte web)
Doc 2 (fonte web)

Alice Arcuri è diventata nota dopo la sua partecipazione alla seconda stagione della serie di successo di Rai 1 con Luca Argentero, Doc-Nelle tue mani. L’attrice 38enne, nella serie interpreta un personaggio severo, l’infettivologa Cecilia Tedeschi.

La carriera di Alice Arcuri

Di lei non si sa molto, ma quel che è certo che negli ultimi anni ha intrapreso la carriera televisiva, dopo parecchi anni nel mondo del teatro. Intervistata recentemente da Di Più, l’attrice ha raccontato che dopo aver fatto spettacoli e tournée per 15 lunghi anni, ha scelto di lavorare in tv, e più precisamente in serie tv, per poter dedicare maggiore tempo alla vita familiare, quindi al marito e al suo bimbo di 7 anni. Prima di entrare a far parte del cast di Doc 2, l’attrice ha preso parte anche a Don Matteo, Petra, Tutta colpa di Freud.

Alice Arcuri-fonte web

Il passato doloroso

Alice Arcuri ha vissuto una fase assai delicata della sua vita, anni in cui si è ritrovata a combattere contro una rara malattia. Di cosa si tratta? Di una malformazione che provoca disturbi a ossa di femori e alle anche.

Si tratta, in realtà, di un disturbo che l’attrice aveva già dai tempi della scuola media. Proprio in quel periodo, la donna faceva scherma a livello agonistico. La malattia si è manifestata con dolori nel corso di alcune competizioni, che col passare del tempo sono aumentati tanto da farle abbandonare questo sport.

Si è quindi dedicata al nuoto, ma le cose non sono cambiate. Dopo visite e controlli approfonditi, il padre di Alice che è un ex dottore, ha consultato un collega negli Usa che non solo è riuscito a capire da cosa fosse affetta, ma che le ha anche indicato la giusta terapia.

A Di Più, Arcuri ha raccontato che le era stato detto che si sarebbe dovuta sottoporre a intervento chirurgico, mentre il medico Usa le raccomandò una speciale fisioterapia. Le cose sono andate per il meglio e ora l’attrice sta bene, anche se per questo disturbo da cui era affetta, «mi sono venute un po’ di gambe storte», ha detto.

Alice Arcuri-web source

Per via di questa malattia, Arcuri è stata costretta a rinunciare a fare sport in modo agonistico e quindi ha intrapreso la carriera di attrice. La donna credeva che sarebbe divenuta un dottore, come il padre e altri suoi familiari, ma alla fine si è fatta conoscere come attrice. La 38enne vive a Genova, sua città natale peraltro, per cui per partecipare alla serie Doc2 ha dovuto fare la spola tra Roma e Milano.

Impostazioni privacy