Whatsapp, la novità sensazionale lascerà il segno | Da oggi le chat non saranno più le stesse

Whatsapp è in continuo aggiornamento e da oggi puoi aggiungere una funzione che rivoluzionerà le tue conversazioni. Vediamo quale.

whatsapp colorato (fonte canva)
whatsapp colorato (fonte canva)

Whatsapp è in continua evoluzione. Di recente molte sono le funzioni che ha installato, per distinguersi sempre dalle altre app di messaggistica. Sicuramente Whatsapp è la più utilizzata al mondo e la sua creazione ha rivoluzionato il modo di comunicare.

Grazie a questa app infatti, si ha la possibilità di dialogare con altre persone in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si trovino, a patto che ci sia una connessione dati. Da quando si è aggiunta anche l’impostazione “note audio” si sono limitate anche le chiamate.

Da poco sono subentrate nuove funzioni per aumentare la privacy di ciascuno. Tra queste, la possibilità di uscire dai gruppi whatsapp senza che gli altri se ne accorgano, oppure cancellare un messaggio che probabilmente si è inviato per sbaglio, senza che gli altri notino che è stato cancellato. Insomma, più salvaguardia, anche per evitare “figuracce”. Da oggi però è possibile rendere le conversazioni più allegre e colorate.

Colora le tue conversazioni su Whatsapp

C’è la possibilità di rendere più briose le conversazioni, aggiungendo colori, in questo modo anche i dialoghi più seri, possono diventare divertenti. Ma come? attraverso i colori, aggiungere quindi testi colorati. Sei pronto a stupire i tuoi amici? Ecco come fare

Per poter inviare il testo colorato nelle vostre conversazioni, basta scaricare l’App Stylish Text. Qui si può scegliere il testo, il font e anche il colore che più vi piace e inviarlo ad altri utenti su Whatsapp. In base al sistema operativo del proprio smartphone, quindi che sia Ios o Android, c’è l’app più idonea.

Come mandare messaggi personalizzati da Whatsapp

Con questa applicazione potrai personalizzare le tue conversazioni e sbizzarrirti con la tua creatività. Se invece non ti va di scaricare l’app, puoi personalizzare i tuoi messaggi anche modificando semplicemente la barra di stato. Entrando sull’App, infatti si clicca sulla barra di stato e si apre una finestra che ti permette di personalizzare font e colore. Inoltre, si può modificare anche lo sfondo.

whatsapp colorato (fonte canva)
whatsapp colorato (fonte canva)

Come sfondo è possibile anche mettere un’immagine presente nella nostra gallery. Nelle impostazioni di Whatsapp, clicca su “Chat” e scegli poi lo sfondo che preferisci. Inoltre questa app ti permette anche di scrivere messaggi in grassetto o corsivo. Per scriverli in grassetto, basta digitare l’asterisco prima della parola che si intende scrivere. Mentre per il corsivo, basta digitare “_” prima e dopo la parola desiderata. Se invece vuoi barrare la parola, basta digitare (~)

Impostazioni privacy