Katia Follesa, la drastica scelta che cambia la sua vita | Non ci si aspettava che arrivasse a tanto

Katia Follesa ha lasciato tutto il suo pubblico senza parole. La sua scelta è drastica ma definitiva. Il pubblico non si aspettava che arrivasse a tanto.

Katia Follesa (fonte web)
Katia Follesa (fonte web)

L’attrice, comica e conduttrice conosciuta dal grande pubblico nel 2004 quando portava in scena l’esilarante duo comico Katia e Valeria, oggi sembra voler girare decisamente pagina. Classe 1976, la sua carriera prende il volo nel 2001 quando insieme a Valeria Graci fondano il duo comico Katia e Valeria che riesce ad ottenere grande fama anche attraverso le partecipazioni a programmi TV popolarissimi come Colorado caffè e Zelig off e Zelig Circus.

Katia Follesa, i suoi esordi a fianco di Valeria Graci

Le due attrici lavorano fianco a fianco per molti anni. Nel 2007 riescono a partecipare a Scherzi a parte, ma dopo tre anni Katia decide di intraprendere una carriera parallela in solitudine. Inizia a dedicarsi alla conduzione di programma comici come Quanto manca?, Trasformat e Zelig.

Nel 2011 la Follesa decide di debuttare anche come attrice e ottiene una parte nelle cine panettone Vacanze di Natale a Cortina di Neri Parenti. Nel 2012, dopo la partecipazione di Katia nel celebre film Benvenuti al Nord, il duo Katia e Valeria arriva al capolinea. Le due attrici comiche si salutano e tra loro rimane anche qualche nodo non sciolto e più di qualche incomprensione.

Nel 2013 intraprende una nuova esperienza come giurata a Cuochi e fiamme e da lì si apre una strada nel mondo del food in TV. Dal 2015 al 2017 ha condotto Fish and chips insieme a suo marito Angelo Pisani e nei due anni successivi è al timone di Junior Bake off Cake star. Nel 2021 è stata concorrente e vincitrice del format innovativo LOL chi ride è fuori andato in onda su Amazon Original.

La drastica scelta che rivoluziona tutto

Katia è anche un personaggio molto seguito sui social. Il suo profilo Instagram conta un numero di follower stratosferico; 1,6 milioni di utenti impazziscono dietro ai suoi contenuti il più delle volte esilaranti. Ma l’ultimo video che pubblica sembra molto serio. Katia decide di cambiare drasticamente rotta. Lo fa attraverso un video nel quale comunica che dal giorno seguente seguirà una linea ben diversa di quella precedente. I messaggi che vorrà mandare attraverso Internet sono più seri ed impegnati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Katia Follesa (@katioska76)

Resta da capire se è un’intenzione seria o l’attrice ha incantato i suoi utenti ancora una volta con una gag. Non rimane, quindi, che attendere l’evolvere della situazione e poi, saranno gli stessi fan a giudicare come sarà diventata la loro beniamina.

Impostazioni privacy