Jim Carrey risponde così all’attacco di Alessandra Mussolini | Nessuno poteva immaginarlo

Twitter è stato il campo di battaglia di una nuova lite, quella tra Jim Carrey e Alessandra Mussolini. La risposta dell’attore ha lasciato tutti a bocca aperta.

Chi avrebbe mai immaginato che l’attore pluripremiato Jim Carrey un giorno si scontrasse a colpi di tweet con l’europarlamentare Alessandra Mussolini? Eppure è successo, e lo scontro grazie al popolo del web ha avuto anche qualche sfumatura comica, ma la risposta di Jim Carrey a tutta la vicenda è ancora più impensabile.

Alessandra Mussolini e Jim Carrey (foto web)
Alessandra Mussolini e Jim Carrey (foto web)

Il tweet che ha scatenato la lite

“Se vi state chiedendo dove porti il fascismo, chiedetelo a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta”. È questa la didascalia che ha scatenato una vera e propria bufera sul noto social Twitter. La frase accompagna un disegno che ritrae il duce e Claretta Petacci impiccati a testa in giù a Piazzale Loreto.

Il noto attore Jim Carrey nell’ultimo periodo, ha iniziato a disegnare numerose vignette a sfondo politico-storico, al confine tra satira e denuncia. Se in America i suoi disegni non hanno mai avuto risposta dai diretti protagonisti, questa volta però è andata diversamente, e nel giro di poche ore dalla pubblicazione del tweet si è scatenato il delirio. La reazione della nipote di Mussolini, Alessandra, oggi parlamentare per l’UE, è stata veloce e non proprio chic, commentando con un semplice insulto you are a bastard, commento poi cancellato.

Ovviamente gli utenti di Twitter Italia hanno subito notato la discussione e si sono gettati nella mischia, considerando Carrey un genio e chi invece ha rinfacciato agli americani le atrocità da loro commesse nel passato. Proprio seguendo questa scia la Mussolini ha  condiviso un messaggio “adesso disegna questo”, taggando l’attore, con una serie di immagini. Queste ritraggono un fungo nucleare, un gruppo di nativi americani, schiavi neri e bambini vietnamiti in fuga, evidenziando quelle che sono le atrocità commesse dal governo statunitense nel corso della storia. Qualcuno poi nei commenti ha fatto notare alla Mussolini che Jim Carrey è in realtà cittadino canadese e che con la storia degli Stati Uniti non c’entra molto, ma questa è un’altra storia.

Carrey, da parte sua non ha mai nascosto le sue opinioni politiche. In passato ha attaccato più volte l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, dedicandogli una serie di vignette, esposte in una mostra, che lo ritraggono nelle scene più disparate.

La vignetta disegnata dall'attore Jim Carrey (foto web)
La vignetta disegnata dall’attore Jim Carrey (foto web)

La risposta che nessuno si aspettava

L’attore Jim Carrey è stato brevemente intervistato dalla rivista Variety, che coglie l’occasione, e i pochi minuti a disposizione, per porgere all’attore una domanda specifica: avresti mai immaginato di ricevere un tweet dalla nipote di Mussolini? La risposta dell’attore è stata ricondivisa su diverse piattaforme, come anche tiktok.

@se7enth__art

Jim Carrey vs Alessandra Mussolini Jim la tocca piano. #jimcarrey

♬ Epic Inspiration – AShamaluevMusic

L’attore ha risposto al giornalista prontamente, ma ciò che ha detto non se l’aspettava nessuno. “sai, io non avevo idea della sua esistenza ed è un po’ sconcertante che sia al governo. Non perché sia lei, ma perché sta palesemente continuando a sposare quegli ideali. E’ sorprendete e un pò preoccupante per quanto riguarda il futuro”.

L’attore poi conclude con un consiglio per la Mussolini: “se vuole vederla diversamente, come del resto sta già facendo, può sempre capovolgere la vignetta, così sembrerà che suo nonno stia saltando di gioia”. La risposta del tutto ironica, non lascia spazio ad altri commenti e l’intervista finisce così. Aspetteremo di vedere come evolverà il dibattito, per adesso nessuna risposta dalla parlamentare.

Impostazioni privacy