Cinema gratis per sempre: la nuova iniziativa anti crisi del Governo ha lasciato tutti a bocca aperta

La nuova iniziativa promossa dal Governo “Cinema in festa” permette agli italiani di andare al cinema ad un prezzo bassissimo. Per un fortunato vincitore poi biglietti illimitati per sempre!

L’iniziativa, che parte il 18 Settembre, è rivolta a tutti gli amanti del cinema. I biglietti sono venduti ad un prezzo mai visto e la possibilità di non pagare mai più per vedere un film è davvero allettante.

Cinema in festa 2022 (foto web)
Cinema in festa 2022 (foto web)

Questa nuova proposta nasce per risollevare il settore del cinema, che rispetto ad altri settori è quello che ha subito maggiori danni a causa della pandemia da Covid-19.

Cinema in festa

Negli ultimi due anni e mezzo di pandemia quello del cinema è stato di certo uno dei settori a subire maggiormente le chiusure e la conseguente crisi. Le sale, rimaste chiuse per mesi e le limitazioni imposte dopo la riapertura hanno messo in ginocchio un settore già in crisi a causa del cinema streaming, competitor che ha avuto la meglio proprio durante il lockdown generale nella primavera 2020.

È per queste ragioni che il Governo ha ideato questa proposta anti crisi per il mondo del cinema, con l’obiettivo da una parte di riportare in sala quante più persone possibili e, dall’altra, premiare un fortunato vincitore con un regalo che tutti gli amanti del grande schermo vorrebbero ricevere.

Al cinema gratis, per sempre

L’evento Cinema in festa si terrà dal 18 al 22 Settembre, e ti permetterà di acquistare un biglietto per qualsiasi spettacolo a soli 3,50€. In occasione di questa prima edizione sarà possibile aderire anche all’iniziativa “Vinci il cinema per tutta la vita. La proposta – presentata dalla Anec, Anica e con il supporto del MiC e del David di Donatello-  è accompagnata dal concorso al quale potranno partecipare tutti.

Coloro che, da domenica 18 a giovedì 22, acquistano un biglietto di uno spettacolo al cinema, sugli e-commerce o sulle applicazioni delle oltre 1.050 sale aderenti all’iniziativa, avranno diritto a partecipare all’estrazione che metterà in palio una card che permetterà di andare al cinema per sempre gratis. 

Partecipare al concorso è semplice

Una volta visto il film acquistato nei cinque giorni dell’iniziativa, è necessario conservare  conservare il biglietto acquistato e seguire le indicazioni presenti nel sito ufficiale di “Cinema in festa”. Dopo aver acquistato il tagliando, bisognerà accedere al sito, inserire tutti i dati anagrafici richiesti, caricare la foto del biglietto acquistato o la ricevuta d’acquisto se comprato online o via App e confermare la propria partecipazione.

Cinema in festa 2022 (foto web)
Cinema in festa 2022 (foto web)

Ogni biglietto acquistato darà diritto ad una sola partecipazione, dunque più biglietti si acquistano e maggiori saranno le probabilità di vincita. Tra tutti i partecipanti sarà stilata una lista di 20 persone, e attraverso un software sarà estratto, il 31 ottobre 2022, il vincitore. La lista serve a dare la possibilità a qualcuno di vincere comunque nel caso in cui il “primo” vincitore non si presentasse, o non potrà dimostrare l’acquisto.

La card in palio ha un valore di seimila euro, e dà la possibilità di accedere a tutti gli spettacoli di tutti i cinema in tutti i giorni dell’anno, con un massimo però di uno spettacolo al giorno. La tessera verrà emessa ogni anno ed avrà validità per tutto l’anno solare, a partire dal 2022, e sarà rinnovata per tutti gli anni successivi, per tutta la vita del vincitore.

Impostazioni privacy