Gigi d’Alessio, si vendica dopo anni in Tv | “Adesso lo sanno tutti quanto sei una M….”

Gigi D’Alessio oggi è uno dei cantautori più importanti della scena nazionale, ma è arrivato il momento per lui di togliersi un sassolino dalla scarpa. La vendetta in TV è plateale.

Gigi è uno dei cantanti napoletani più famosi in tutto il mondo. Le sue melodie hanno appassionato milioni di persone e ancora oggi è uno dei musicisti più richiesti della scena. E’ un cantautore, un produttore e in questo ultimo periodo, anche un personaggio televisivo.

Gigi D'Alessio (fonte web)
Gigi D’Alessio (fonte web)

Gigi D’Alessio, i suoi esordi grazie all’indimenticabile Merola

Muove i suoi primi passi grazie alla collaborazione con l’indimenticabile Mario Merola che lo introduce nel mondo della discografia e gli permette di incidere il suo primo album, Lasciatemi cantare con il quale si fa conoscere dal grande pubblico.

E’ il 1992 e da quell’anno Gigi diventa un’icona della musica pop italiana. Il suo successo è talmente grande che nel 1998 esce un film, Annarè, che parla di un giovane musicista, Gigi che, rientrato da una tournée negli Stati Uniti, va in cerca del suo primo amore Anna.

I riferimenti alla vita privata del cantautore sono espliciti. D’Alessio, infatti, è stato il protagonista di molte pagine di gossip quando nel 2006 ha reso noto il suo rapporto sentimentale con la cantante Anna Tatangelo che a quel tempo aveva la metà dei suoi anni. La storia è durata fino al 2020 e dalla loro relazione è anche nato Andrea nel 2010.

Gigi D’Alessio oltre che cantante è anche un apprezzato personaggio televisivo ed infatti nel 2020 è stato il coach della trasmissione televisiva the Voice senior condotta da Antonella Clerici. Ha ottenuto lo stesso ruolo anche per l’anno successivo affiancando i grandi Al Bano, Orietta Berti e Jasmine Carrisi.

Quella vendetta consumata a distanza di vent’anni

Il successo di Gigi D’Alessio è straordinario e sono incalcolabili le vendite dei suoi dischi. Ma Gigi, ha un sassolino dalla scarpa che deve per forza togliere. Ospite nella celebre trasmissione Roxy bar di Red Ronnie, il cantante non perde l’occasione di ricordare un evento accaduto molti anni fa, esattamente nel 1998. Lui e il suo manager, ricordano al grande conduttore che proprio in quell’anno lo rifiutò riservando per lui anche parole non molto carine.

Gigi d’Alessio ha voluto raccontare i fatti per filo e per segno precisando che fino a quel momento quell’episodio era noto solo a lui, il suo manager e Red Ronnie. Il cantautore non usa mezzi termini nei confronti del conduttore e gli dice “da questo momento tutti sanno quanto sei una M….”

https://www.tiktok.com/@manuel_ilfalco89/video/7133558009506057478?_r=1&_t=8VZwdnwrpdl&is_from_webapp=v1&item_id=7133558009506057478

La situazione è imbarazzante, ma in poco tempo la tensione si scioglie e i due ritrovano una complicità che li porta anche a scherzare e a ridere su quell’episodio ormai di tanti anni fa. Oggi Gigi D’Alessio è un’icona della musica e Red Ronnie è costretto ad inginocchiarsi al suo cospetto per chiedergli scusa. Tutto sembra rientrato, ma Gigi, non ha dimenticato in tutti questi anni e ora è arrivato il momento di presentare il conto.

Impostazioni privacy