Mara Venier, il dramma della malattia che l’ha travolta | Le conseguenze fisiche sono gravissime

È senza dubbio lei la regina della televisione italiana. Zia Mara, come la chiamano affettuosamente tutti i suoi fan, però, recentemente ha fatto preoccupare il pubblico. Le conseguenze fisiche sono molto gravi.

Tutti gli italiani sono abituati a vederla entrare nelle proprie case ogni domenica pomeriggio da molti anni a questa parte. E’ per questo che, nel tempo, Mara Venier è diventata di diritto la “zia” di tutti noi.

Mara Venier (fonte web)
Mara Venier (fonte web)

Con il suo fare affabile e coinvolgente è riuscita a diventare una figura di riferimento per il pubblico da casa. Tocca con semplicità e profondità numerosi temi cari a tutti gli italiani, intervista personaggi celebri e riesce a costruire un legame con il pubblico speciale.

Mara Venier, una carriera stellare per la regina della Domenica

Mara è nata a Venezia, ma dagli inizi degli anni ’70 si è trasferita a Roma, sua seconda città che oggi l’ha adottata a tutti gli effetti. Nel 1973 ha debuttato al cinema nel film Diario di un italiano e da quel momento Mara Venier ha iniziato la sua carriera stellare che l’ha portata oggi ad essere regina indiscussa di tutti i salotti televisivi.

Oltre alla sua grande carriera cinematografica, la Venier può vantare sul suo maestoso curriculum, numerosissime trasmissioni dal successo straordinario. Domenica in, su tutte la l’ha incoronata come conduttrice e showgirl più famosa d’Italia.

Anche la vita sentimentale di Mara Venier ha attirato su di sé numerosi attenzioni. Dal matrimonio con Francesco Ferracinini, agli inizi degli anni ’70, è nata la sua prima figlia Elisabetta, quando Mara aveva appena diciassette anni.

E’ arrivata poi la relazione con Pierpaolo Capponi con il quale ha avuto il secondo figlio, Paolo. All’inizio degli anni ’80, poi, ha sposato in seconde nozze Jerry Calà con il quale però è rimasta solo tre anni. Ancora oggi però i due si dicono grandi amici e non perdono occasione per scambiarsi parole di profonda stima e affetto.

Il grave problema di salute che ha colpito “zia Mara”

Oggi è a fianco a Nicola Carraro, produttore cinematografico che le sta vicino dal 2006. E proprio accanto a Nicola la conduttrice ha affrontato un duro problema di salute che le ha comportato una grave lesione ad un nervo.

Mara Venier (fonte web)
Mara Venier (fonte web)

Gli strascichi purtroppo non sono stati irrilevanti soprattutto perché, come lei stessa ha raccontato, non riesce a pronunciare più alcune parole. Dopo una terapia riabilitativa, però, la Venier sembra aver riacquistato tutte le sue funzionalità e ci auguriamo che ben presto si possa dimenticare del terribile accaduto che ha messo in bilico anche la sua carriera.

Impostazioni privacy