Marracash, l’incontro è stato fatale | Gli ha cambiato completamente la vita

Marracash, o come lo chiamano tutti il King del rap italiano, parla dell’incontro fatale che gli ha completamente cambiato la vita. Da quel giorno niente è stato più come prima.

Marracash, è uno dei rapper più celebri della scena nazionale ed internazionale. Famoso anche a tutti per la seguitissima storia con la collega Elodie, dalla quale si è separato ormai da più di qualche mese.

Marracash (fonte web)
Marracash (fonte web)

Fabio Bartolo Rizzo, è questo il nome di battesimo di Marracash, è nato in Sicilia, ad Enna nel 1979 da madre bidella e papà camionista. Da giovanissimo si è trasferito a Milano dove ha poi conosciuto il grande successo.

Marracash, i suoi esordi con la Dogo gang

I suoi esordi risalgono al 2004 con l’uscita del Club Dogo the Official Mixtape. La produzione è nata dal lavoro con il club Dogo e la Porzione Massiccia Crew. Proprio in quell’anno, infatti, è nata la Dogo gang, della quale Marracash è uno dei componenti principali.

Dopo quattro anni, nel 2008, ottiene un’importante collaborazione con la casa di produzione Universal che produce il suo primo disco omonimo da solista, Marracash. E’ una compilation di brani inediti e cover cantati a fianco ad altri grandi dell’hip-hop e rap italiano come Guè Pequeno, J Ax e Jake la furia.

La sua carriera, da quel momento, conosce un’ascesa incredibile e oggi Marracash è definito a ragione il King del rap italiano anche grazie ai successi strepitosi che ha ottenuto.

Marracash, gli incontri fatali che gli hanno cambiato la vita

Nel 2019 è stato al centro di molte pagine di gossip quando ha intrapreso una lunga e intensa relazione con la sua collega Elodie con la quale aveva collaborato nel brano Margarita. I due, dopo le prime uscite sporadiche durante le quali ancora si nascondevano agli sguardi indiscreti dei paparazzi, si sono lasciati andare ad un amore travolgente naufragato però dopo due anni.

La fine del loro amore travolgente è stata anche messa in scena dallo stesso artista in un video di uno dei suoi brani più apprezzati, Crazy Love. Recentemente, però, il cantante ha raccontato di un altro incontro che gli ha letteralmente cambiato la vita.

@basementcafebylavazza

Marra INCONTRA Gué per la PRIMA VOLTA #marracash #gue #rapitaliano #basementcafe

♬ Basement Cafè – Basement Café

Casualmente quando ancora non  era famoso, ha incrociato il suo idolo Guè Pequeno e, non facendosi scappare l’occasione, gli ha proposto di fargli ascoltare il testo di un suo brano. Le parole riservatogli in quell’occasione sono indimenticabili per il rapper: “E’ il testo più bello che abbia mai sentito” Ha affermato Gué Pequeno.

Questa è stata forse la miccia che ha scatenato poi l’ascesa verso l’Olimpo del rap che non si è ancora arrestata; oggi Marracash, infatti, è uno dei nomi più famosi in ambito nazionale ed internazionale e la sua musica riempie le radio di tutta Europa.

Impostazioni privacy