Willem Dafoe, il famoso attore stupisce tutti | Il conduttore rimane a bocca aperta

Intervistato di recente in una famosa trasmissione americana, l’attore Willem Dafoe, lascia il conduttore e il pubblico stesso a bocca aperta. Effettivamente il grande pubblico non era a conoscenza di questo dettaglio.

Il famosissimo attore Willem Dafoe, americano di nascita e italiano di adozione, rivela un dettaglio di sé, sconosciuto alla gran parte del pubblico. Durante l’intervista per una famosa trasmissione americana Dafoe rivela al conduttore di saper parlare italiano e lascia tutti a bocca aperta. Ha la cittadinanza italiana e vive da ben 15 anni con la moglie a Roma.

Willem Dafoe-fonte web

“Sai, ho vissuto a New York per 40 anni, per più di 40 anni. Ma ho sposato un’italiana. Lei non voleva lasciare la sua casa e ho detto “sono d’accordo”.

A questo punto il conduttore chiede in inglese a Willem se parli italiano e lui risponde in italiano: “Sì, abbastanza bene. Ma devo imparare, devo studiare ogni giorno”. A questo punto il conduttore chiede: “Come stai?” e l’attore risponde: “Bene, bene”.

L’amore per l’Italia

L’attore, famosissimo a livello internazionale, non ha mai nascosto e anzi, ha più e più volte ribadito l’amore per la bella penisola italica. Complice di questa sua passione è sicuramente il legame con sua moglie, l’attrice e regista italiana Giada Colagrande che Dafoe ha sposato nel 2005.
Proprio per lei, Willem Dafoe, vive a Roma da più di 15 anni e cerca costantemente di imparare e migliorare il suo italiano.

Ma come si sono conosciuti i due attori? In realtà è stato proprio un film ad avvicinarli. Un amico in comune, infatti, aveva consigliato a Willem di guardare “Aprimi il cuore”, primo film di Giada Colagrande. Poco tempo dopo, lo stesso amico in comune, li ha presentati mentre entrambi si trovavano nella città eterna. I due si sono subito innamorati, a tal punto che l’anno successivo sono convolati a nozze.

La sfida con l’italiano

Willem si dice innamorato di Roma e, certamente, come non essere travolti dalla bellezza mozzafiato degli scorci più intimi di una città, che è capace di travolgerti e lasciarti costantemente senza fiato?

Dafoe è a Roma da più di 15 anni, anche se non in modo continuativo. Quando lavora, infatti, lascia la città per trasferirsi dove il nuovo set lo richieda. La sua, come dice lui stesso, è una vera e propria sfida per imparare la lingua e potersi esprimere con maggiore scioltezza. L’attore, dice, infatti, di essere lento nell’apprendere questa complessa lingua e di sentirsi come un bambino di sei anni, che fa fatica ad esprimere tutto ciò che avrebbe da dire.

@lascimmiapensa.com

#williamdafoe che parla italiano ❤️ Sapevi che ha la cittadinanza italiana e vive a Roma con la moglie da 15 anni?

♬ Spider-Man: No Way Home – Trailer Music – L’Orchestra Cinematique

Imparare una nuova lingua è veramente una sfida a se stessi, alla propria sicurezza e all’identità consolidata che percepiamo di noi. È certamente un ottimo modo per superare i propri limiti, come dice il famosissimo attore.

Impostazioni privacy