Nuovo bonus da 500 euro in arrivo in questi giorni | Ecco le modalità per richiederlo online

È arrivato un nuovo bonus dal valore di 500 euro, disponibile già da Martedì 27 settembre: ecco a chi spetta il nuovo incentivo

Gli aiuti da parte dello stato, ma anche dall’INPS, continuano ad arrivare e solitamente a beneficiarne sono coloro che hanno un reddito basso.

bonus 500 euro (fonte canva)
bonus 500 euro (fonte canva)

La crisi finanziaria non mira ad arrestarsi e questa ha causato un aumento inesorabile dei costi, soprattutto dei beni di prima necessità. L’incremento del carburante ha causato parecchi disagi, nonché l’aumento dei prezzi anche dei voli.

Ma non solo, le difficoltà sono arrivate soprattutto per via dell‘aumento dei prezzi degli alimenti e delle bollette. Queste ultime tenderanno, viste le ultime previsioni, ad aumentare, per via della crisi energetica imminente.

Lo stato, così come l’INPS, stanno cercando di andare incontro alle esigenze dei cittadini. Molti sono i bonus che sono stati stanziati. Solitamente questi, vanno solitamente nelle tasche di chi ha un ISEE basso. Tra gli ultimi c’è stato quello di 200 euro, a favore di tutti i lavoratori dipendenti. Il prossimo invece è di 500 euro: scopriamo a chi andrà a beneficiare.

Bonus di 500 euro: a chi è destinato

Martedì 27 settembre alle ore 15, è uscito un nuovo bonus a favore dei docenti. La carta del docente è stata quindi attivata per ricevere l’aiuto economico. Oltre a questo incentivo saranno accreditati anche i residui dell’anno 2021/2022. I soldi potranno essere speso entro il 31 agosto 2023.

La carta però non può essere utilizzata per tutto, bisogna utilizzarla per libri, testi, riviste a scopo professionale. Si può inoltre spendere il bonus per iscriversi a corsi di formazione e aggiornamento, svolti da enti accreditati al Ministero dell’istruzione e all’Università. Ma anche per iscriversi a corsi di laurea o master universitari. Rappresentazioni teatrali, titoli per l’ingresso a musei.

Bonus 500 euro: i requisiti

Questa carta è destinata a docenti che hanno un contratto a tempo indeterminato, sia a tempo pieno che parziale. Sono inclusi anche coloro che stanno svolgendo un periodo di formazione, o anche fuori ruolo o inattivi per motivi di salute, docenti che svolgono il loro ruolo all’estero o nelle scuole militari.

bonus 500 euro (fonte canva)
bonus 500 euro (fonte canva)

L’importo annuo è di circa 500 euro, quindi non si tratta di “una tantum”. Il docente può anche creare un suo buono. Basta accedere alla pagina cartadeldocente.istruzione.it e creare un buono. Si può acquistare sia fisicamente che online. Basta inserire l’importo relativo al prezzo di ciò che si vuole acquistare. Ci sarà un codice personale identificativo da salvare sul proprio cellulare o stampare.

Impostazioni privacy