Rita Dalla Chiesa, dopo anni esce la verità sull’addio a Forum | La conduttrice si racconta senza filtri

È sicuramente una delle domande che si sono fatti di più i telespettatori nell’ultimo periodo. Perché Rita Dalla Chiesa è stata sostituita alla conduzione di Forum? Le parole della conduttrice sono chiare.

Ad affrontare la questione, dopo anni, è direttamente lei, Barbara Palombelli, la conduttrice che è subentrata alla decennale conduzione di Rita Dalla Chiesa. Tutti, ricordano, infatti, la figlia del generale Dalla Chiesa moderare le accese liti dei protagonisti della trasmissione più popolare della televisione.

Rita Dalla Chiesa (fonte web)
Rita Dalla Chiesa (fonte web)

Forum, il tribunale più famoso della televisione italiana

Forum, il tribunale del popolo, dove chiunque ha potuto rivedersi per affrontare al meglio le proprie magagne giudiziarie. Negli anni, più volte, si è parlato della veridicità o meno dei casi portati in televisione. Molto spesso si è parlato di attori o comparse che parlavano di fatti realmente accaduti. C’è, invece, chi sostiene il contrario. Gli autori portano in scena vicende vissute nella vita reale grazie all’aiuto di attori che rendono il tutto più avvincente.

Barbara Palombelli, oggi, è alla conduzione del programma targato Rete 4, ma è Rita Dalla Chiesa ad essere stata il volto della trasmissione per quasi 20 anni; in un primo momento dal 1988 al 1997 e poi dal 2003 al 2013. Forum, inizialmente, andava in onda su Canale5, per poi essere spostato su Rete 4.

Improvvisamente, però, Rita Dalla Chiesa è stata sostituita dalla giornalista Barbara Palombelli. Molto spesso durante questi anni, i telespettatori, si sono chiesti il perché di questo addio ed è stata proprio la sostituta di Rita a parlarne.

I motivi dell’addio di Rita Dalla Chiesa

La Palombelli racconta di essere stata chiamata in fretta e furia quando la Dalla Chiesa aveva presentato già le sue dimissioni, per accettare un’irrinunciabile proposta per la concorrente La7. Entrata volentieri alla guida di uno dei programmi storici di Mediaset, la Palombelli racconta che tra le due scorre ancora buon sangue.

Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli (fonte web)
Rita Dalla Chiesa e Barbara Palombelli (fonte web)

Si vogliono bene, a detta della giornalista, anche perché è stata proprio Rita Dalla Chiesa a scegliere di cambiare rete. Tra le due, quindi, non c’è alcun astio e ancora oggi si scambiano frasi di stima e reciproco rispetto. Vedremo, quindi, per molto altro tempo la giornalista in televisione a moderare le liti a volte anche surreali che intrattengono milioni di italiani durante la mattina in TV.

Oggi, invece, Rita dalla chiesa si è leggermente allontanata dal mondo della televisione. Ha rifiutato la proposta di partecipare al Grande Fratello VIP per essere candidata fra le liste di Forza Italia. Nei confronti della neo-eletta Meloni, ha speso parole di stima, ma anche di disaccordo “Lei mi è sempre piaciuta molto, mi è sempre stata simpatica, una donna cazzutissima, ma molte cose ci dividono” ha dichiarato.

Impostazioni privacy