Le star scomparse all’improvviso senza che nessuno sapesse niente | Ecco gli attori morti in silenzio

Negli ultimi decenni Cinema e Tv sono stati compagni delle nostre vite. Film, telefilm, fiction con i loro personaggi  sono entrati a far parte del nostro quotidiano abituandoci alla loro presenza.

La nostra generazione ha avuto la possibilità di convivere con personaggi di tutto il mondo a cui ci siamo affezionati. Personaggi noti dal cinema alla tv che ci hanno tenuto compagnia o fatto sognare.

Hollywood (foto web)
Hollywood (foto web)

Spesso è capitato che all’ improvviso veniamo a sapere di un personaggio che se n’é andato in punta di piedi, senza tanto chiasso, e inevitabilmente scende la tristezza.

Chi ci ha lasciato senza troppo clamore?

Scopriamo di seguito alcuni attori celebri che ci hanno lasciato senza alcun preavviso ma soprattutto da diversi anni senza che noi lo sapessimo, lasciandoci senza parole.

Ann Morgan Guilbert, una delle protagoniste indimenticabili della serie TV “La Tata“. Il suo personaggio “zia Yetta” entrato nei cuori di tutti i telespettatori degli anni novanta. Popolare anche oggi, visto che la serie viene continuamente replicata! Ci ha lasciato per un cancro il 14 Giugno del 2016.

Michael Clarke Duncan, il gigante di Hollywood ha fatto piangere il mondo con la sua interpretazione nel film “Il miglio Verde” con Tom Hanks. Era il gigante buono “John Coffey” condannato a morte per un crimine non commesso ma deciso a farsi giustiziare perché stanco di vivere in un mondo crudele. Duncan nel 2000 venne candidato all’Oscar. Aveva sempre sognato di lavorare ad Hollywood e ci riuscì, inizialmente venne assunto come autista da Will Smith che gli diede anche un ruolo nel celebre telefilm da lui interpretato Willy il Principe di Bel Air. Michael Clarke Duncan è scomparso dopo un grave attacco cardiaco il 3 Settembre del 2012 a Los Angeles.

Michael Clarke Duncan (foto web)
Michael Clarke Duncan (foto web)

James Avery classe 1945 ex militare e combattente nel Vietnam, si dedica alla carriera cinematografica interpretando anche il ruolo del severo e burbero Giudice, nonché zio di Will Smith nel telefilm “Will Il Principe di Bel Air. Omone simpatico rimasto nel cuore di tutti i telespettatori, muore in un Ospedale della California a seguito di un operazione chirurgica al cuore nel Capodanno del 2014.

Skye McCole Bartusiak attrice di soli 7 anni conquista il pubblico nella parte della piccola figlia di Mel Gibson nel film “Il Patriota“. Purtroppo, la giovane attrice, dopo soli 14 anni dalla sua interpretazione cinematografica, a causa di un’ overdose, muore. Aveva soltanto  21 anni.

Edward Hermann conosciuto come “nonno” nel telefilm “Una Mamma per amica“. Personaggio buono, saggio e quel tantino all’antica che però piaceva tanto ai telespettatori. Ha avuto una carriera lunga e felice accanto ai più grandi del cinema interpretando ruoli che gli hanno fatto guadagnare un Emmy, Oscar televisi e un Tony Award che sono premi Oscar di teatro e Musical. Ha lavorato con Woody Allen e Martin Scorsese ma il ruolo che lo fa ricordare con tanto affetto ai telespettatori è appunto quello di “Nonno Gilmore” girato per sette stagioni  dal 2000 al 2007. Muore nel 2014 per un tumore celebrale. Nel 2016 è stato dedicato un revival della serie in sua memoria.

Edward Hermann nella serie (foto web)
Edward Hermann nella serie (foto web)
Impostazioni privacy