Rai, dramma per la nota showgirl: «Nessuno mi ha più voluta dopo l’aneurisma cerebrale» | Il triste addio

Una delle ragazze del famosissimo e indimenticato programma Non è la Rai, ha dovuto fare i conti con un grave dramma che l’ha obbligata a dire addio alla carriera in tv. Ecco di chi si tratta 

Non è la Rai è una delle trasmissioni più amate e indimenticate degli anni ’90. Il programma, per la regia di Gianni Boncompagni, è entrato nelle case degli italiani per diversi anni. Sono tante le ragazze che hanno preso parte alla trasmissione, con il sogno di diventare note e fare carriera nel panorama televisivo.

Non è la Rai-fonte web

Il successo di Non è la Rai

Tra le ragazze che più sono diventate famose c’è sicuramente Ambra Angiolini, ma sono tante le conduttrici, attrici e cantanti che si sono fatte conoscere al grande pubblico iniziando la loro carriera in questa trasmissione. Parliamo di Miriana Trevisan, Antonella Elia, Nicole Grimaudo, Cristina Quaranta, Claudia Gerini e molte altre.

La trasmissione riscosse un successo enorme, e fu trasmessa dal 1991 al 1995. All’epoca, le ragazze, tutte molto giovani, tenevano compagnia al pubblico con canti e balli, giochi divertenti. Il successo fu tale che quotidianamente, fan che venivano da ogni parte del nostro Paese si riunivano di fronte agli studi tv per incontrare le ragazze. Un vero e proprio fenomeno tv.

Tanto successo suscitò, però, anche una serie di polemiche. Ci furono diversi detrattori della trasmissione, per una serie di motivi, tra cui l’utilizzo del playback per alcune canzoni o i discorsi politici di Ambra Angiolini durante l’edizione presentata da lei. Comunque sia, tante ragazze raggiunsero il successo grazie a questo programma che funse da trampolino di lancio.

La drammatica vicenda della star di Non è la Rai

Sfortunatamente, non per tutte le ragazze il sogno di far carriera si è avverato. Tra tutte quelle ragazze che sognavano di una prospera carriera televisiva ce n’è una che ha patito molto, la cui carriera ha avuto inizio ed è terminata con Non è la Rai, non avendo più possibilità di continuare mostrando i propri talenti.

Stiamo parlando di Ilaria Galassi, che oggi ha 46 anni, e che ha avuto una drammatica esperienza che l’ha condotta a lasciare la tv. La donna ha raccontato di come il successo con Non è la Rai sia giunto, ma che poi tutto si è sgretolato d’un tratto. «Avevo quattordici anni e mezzo, ero una bimba.

È stato bellissimo, era tutto colorato, eravamo tutte sempre truccate, amate, io mi sentivo già diva», aveva detto Galassi. Purtroppo, Ilaria ha avuto un aneurisma cerebrale e da lì in poi quando si è ripresa da questo terribile trauma che l’ha vista sottoporsi anche a un intervento di 10 ore, ha trovato tutte le porte chiuse per il mondo dello spettacolo.

Ilaria Galassi-web source

Per via della malattia non l’hanno accettata in diverse trasmissioni, e poi ha lasciato per sempre la carriera in tv.

Impostazioni privacy