Macaulay Culkin, il Kevin di Mamma ho perso l’aereo: una vita di eccessi e droghe, e poi la rinascita: ecco com’è oggi

In molti si ricorderanno per sempre di lui come Kevin McCallister, il vivace bimbo di Mamma ho perso l’aereo, film di incredibile successo del 1990

Per molti sarà sempre Kevin McCallister, quel terremoto di bimbo del film di grandissimo successo “Mamma ho perso l’aereo”, che uscì nel 1990. La fama che travolse quello che all’epoca era un piccolo attore, Macaulay Culkin, e che aveva solo 10 anni, fu enorme.

Mamma ho perso l’aereo-fonte web

Il successo travolgente e la depressione

Quella popolarità lo ha accompagnato per tutta l’adolescenza e anche quando è diventato adulto. Dopo quel film, che fu campione di incassi al botteghino, il piccolo si cimentò in una serie di altre pellicole di successo, tra cui anche un sequel dello stesso Mamma ho perso l’aereo. In molti credono che la depressione che poi visse l’attore fu dovuta a Michael Jackson, ma tutto ciò non sarebbe vero, in quanto, al contrario, pare che il grande cantante fu invece la salvezza dell’allora giovane attore.

Il grande dolore di Culkin, che poi lo ha condotto all’abbandono del cinema, è da ritrovare nell’ambito familiare, alquanto orribile. Culkin oggi ha 42 anni, è nato il 26 agosto 1980 a New York. Il vero problema di questo ragazzo sarebbe stato il padre Kit, un ex attore che aveva l’ossessione di far diventare famosi i suoi sette figli. Il fratello minore di Macaulay ha svelato che lui e i suoi familiari abitavano in un piccolo appartamento, con solo un corridoio e senza porte, tranne quella della toilette che però era senza serratura.

Dopo il grande successo del piccolo Macaulay grazie a Mamma ho perso l’aereo, il ragazzo per ogni film arrivava a guadagnare fino a un milione di euro. Questo ha portato a un cambiamento radicale per la famiglia, e il padre ha iniziato a essere molto arrogante, obbligando il figlio ad accettare ogni sorta di proposta. In sostanza, aveva fatto divenire il figlio una vera e propria macchina da denaro.

La rinascita

In sette anni il bambino prese parte a 15 film, e pur essendo esausto, il padre lo obbligava a proseguire. Il bimbo, poi divenuto adolescente, sarebbe stato costretto da costui a trascorrere le notti sul divano, esausto, stressato. Nel 1996, Macaulay denunciò il padre e lo fece arrestare, dopo che per l’ennesima volta il padre lo aveva picchiato.

Addirittura si venne a scoprire che il padre gli nascondeva quanto guadagnava, ossia 50 milioni di dollari. Il padre non gli avrebbe consentito di leggere i giornali per non farglielo sapere. Da lì, il giovane ha tentato di rimettere in piedi la sua esistenza, dopo essere caduto in depressione e anche nell’uso di stupefacenti.

Macaulay Culkin-web source

Si è poi sposato con l’attrice Rachel Miner, si è separato, e dal 2017 è fidanzato con un’altra collega, Brenda Song e pare che oggi la sua vita sia cambiata in meglio. Naturalmente, oggi non ha contatti con il padre.

Impostazioni privacy