Parodi, non solo Cristina e Benedetta sono famose | Ecco chi è l’altro vip di casa

Le sorelle Parodi, note al grande pubblico, hanno un terzo vip in famiglia che non tutti conoscono. Scopriamo di chi si tratta.

Benedetta Parodi e Cristina Parodi sono due volti molto noti del piccolo schermo italiano. Non tutti però conoscono un ulteriore vip che le accompagna sia in famiglia che nel successo.

Cristina e Benedetta Parodi (foto web)
Cristina e Benedetta Parodi (foto web)

Sia Cristina che Benedetta sono riuscite ad affermarsi in diversi campi nel panorama della tv italiana. Spaziando dall’informazione alla cucina sono molti i settori in cui le due sorelle hanno riscosso successo lavorando sempre con serietà e tanta professionalità.

Chi sono Cristina e Benedetta Parodi sorelle e colleghe nel successo?

Cristina Parodi giornalista e conduttrice di spessore

Cristina Parodi è una famosa giornalista e conduttrice televisiva. Nata ad Alessandria il 3 Novembre 1964. Intraprende la carriera televisiva negli anni ottanta in piccole emittenti locali, ma l’esordio sulle reti nazionali avviene nel 1990 passando a Mediaset. Diventa un volto noto nel pomeriggio degli italiani,  grazie alla trasmissione Verissimo e alla conduzione del Tg5 delle 20:00.

Nel 2012 passa a La7 non riscontrando il successo dovuto, dal 2014 approda in Rai, conducendo trasmissioni di tutto rispetto come La Vita in Diretta e Domenica In. Sposata dal 1995 con Giorgio Gori ,noto giornalista e politico, con il quale la nota conduttrice ha avuto tre figli.

Benedetta Parodi scrittrice e amante della buona cucina

Benedetta Parodi è una famosa conduttrice  e scrittrice italiana. Anche lei come la sorella è nata ad Alessandria il 6 Agosto del 1972. Laureata in Lettere Moderne all’università degli Studi di Milano, inizia la sua carriera televisiva con Studio Aperto, noto Tg delle reti Mediaset. Nel 2008 abbandona il Tg per passare alla sua vera passione ovvero la cucina, inizia così a condurre la rubrica Cotto e Mangiato, sempre su reti Mediaset.

Nel 2011 Benedetta, dopo aver pubblicato ben due libri di cucina, passa a LA7 alla guida del programma  “I menù  di Benedetta”. Nel corso degli hanno ha collezionato diverse apparizioni in molti programmi  culinari, per poi arrivare assieme alla sorella Cristina alla conduzione di Domenica In nel 2018. Madre anche lei di tre figli, è sposata da luglio del 1999 con il noto giornalista sportivo Fabio Caressa.

Chi è dunque il misterioso vip che contende la scena alle sorelle Parodi?

Non solo donne di successo quindi in casa Parodi, andiamo a svelare chi è il misterioso scrittore, giornalista e conduttore televisivo che completa il nucleo familiare di successo. Stiamo parlando di Roberto Parodi, fratello di Cristina e Benedetta, nato ad Alessandria come le sorelle il 5 luglio del 1963, è il fratello maggiore.

Roberto Parodi (foto web)
Roberto Parodi (foto web)

Noto scrittore e anche appassionato motociclista, ha fatto della sua passione uno strumento di lavoro. Ha sbalordito tutta Italia con programmi Tv come “Born To Ride” e “Diario della “Motocicletta”, trasmissioni in cui ha raggiunto mete davvero da brivido. Sposato dal 1994 con Giovanna Dedè, lo scrittore motociclista ha tre figli Pietro, Vittorio e Fiammetta. Possiamo dunque dire che la Famiglia Parodi non ha un’egemonia femminile al suo interno, ma c’è anche Roberto, che dall’alto della sua moto tiene testa alle sorelle.

Impostazioni privacy