L’immenso dolore di Gianni Morandi: ha vissuto solo per 9 ore

Gianni Morandi è uno dei più grandi cantanti italiani che da 60 anni occupa un posto speciale nel cuore degli italiani. Eppure, per il cantante, in passato, ci sono stati anche grandi dolori

Gianni Morandi è un grande cantante, e i suoi brani hanno intrattenuto 3/4 generazioni come minimo. Il suo essere sempre gentile, aperto, sorridente, la forza che lo ha sempre caratterizzato sono la sua arma vincente, oltre, naturalmente, alle sue indiscutibili doti di cantante.

Gianni Morandi-fonte web

Nel cuore dei fan da 60 anni

Morandi è nel cuore di migliaia di fan da anni ormai, e continua a conquistare, tant’è che anche la sua ultima esibizione avvenuta a Sanremo 2022, ha riscosso grande successo classificandosi in terza posizione, e il suo brano è piaciuto al pubblico della sua età ma anche a quello dei più giovani.

Eppure, come accade a tutti, anche la sua vita è stata segnata da attimi in cui ha provato grande dolore.

Il matrimonio con Laura Efrikian

Gianni Morandi, prima di incontrare la sua attuale moglie Anna Dan, conosciuta nel 1994 e sposata nel 2004, è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, che aveva incontrato sul set della pellicola “In ginocchio da te”, e tra i due fu amore a prima vista. In ginocchio da te è anche una delle più belle e famose canzoni di Morandi.

Dal matrimonio con Efrikian sono nati due figli, Marianna, nel 1969 e Marco, nel 1974. Quello di cui però non tutti sono a conoscenza è che Gianni e Laura ebbero anche un’altra figlia, Serena.

La morte della figlia

Purtroppo, però, dopo la nascita, Serena visse soltanto alcune ore e fu un grandissimo dolore, di quelli dilanianti che è difficile superare. Gianni ha rivelato a Maurizio Costanzo, tempo fa in un’intervista, che lui e Laura aspettavano una figlia, la loro primogenita, e Laura avrebbe dovuto partorire la piccola nel mese di febbraio 1967.

In quel periodo, Gianni stava prendendo parte a Canzonissima ’66 che si sarebbe concluso il 6 gennaio 1967. Ma la sera prima, il 5 gennaio 1967, la moglie fu ricoverata in modo urgente e nacque Serena, che però sopravvisse soltanto 8 ore. Gianni lo ricorda come un dolore insuperabile, davvero immenso.

La stessa Laura Efrikian raccontò di questo tragico avvenimento in un’intervista:«Ho dei ricordi… ricordo che nevicava e che era il 5 gennaio. Ricordo la corsa in ospedale… la sala operatoria… Mi portavano fiori, poi le infermiere li portavano via».

Morandi, Efrikian-web source

D’un tratto ha sentito il padre che diceva che qualcuno avrebbe dovuto dirglielo, riferendosi al decesso della bimba. Poi intervenne Gianni che riuscì a trovare le parole per comunicarglielo.

Impostazioni privacy