Vi ricordate della showgirl Luana Ravegnini? Ecco cosa fa oggi

Che fine ha fatto la famosa showgirl italiana ed ex soubrette, Luana Ravegnini? Ecco cosa fa oggi

È stata certamente uno dei volti televisivi più amati dal grande pubblico, negli anni ’90. È stata la soubrette e showgirl che ha fatto innamorare il conduttore televisivo Claudio Lippi ed oggi in molti si chiedono che fine abbia fatto.

Luana Ravegnini-fonte web

Check-Up

In realtà, Luana è tornata in televisione con Check Up, che dal 1° ottobre di quest’anno è tornato in onda. Il programma affronta tematiche che riguardano la medicina e argomenti di taglio sanitario-scientifico. In questa nuova edizione, Luana Ravegnini, conduce il format e guida il pubblico in quello che è un vero e proprio viaggio nel mondo della scienza, dove si mette in luce l’eccellenza nel campo della sanità e della ricerca. Insomma, un programma dal valore informativo e formativo, al contempo, davvero di un calibro elevato. Questo soprattutto perché sono esposte molte testimonianze e il programma è arricchito da servizi, inchieste e collegamenti.

Per di più, nella nuova edizione di questo anno, c’è una grande novità. È stato dedicato uno spazio a quelli che sono tutti i falsi miti inerenti la medicina. Si tratta di uno spazio in cui vengono svelate le fake news che si rincorrono, per quanto riguarda il campo medico. L’intento è quello di informare il pubblico e di sensibilizzarlo in merito a quelle che sono notizie che non hanno alcun tipo di fondamento scientifico. Un valore aggiunto questo, che si somma alla possibilità degli spettatori di intervenire in puntata con le loro domande e dubbi, che vengono risposte direttamente da esperti del settore.

La carriera televisiva

Luana, come abbiamo già detto, ha davvero rapito il cuore del pubblico italiano a partire dagli anni ’90, quando ha affiancato Claudio Lippi nella trasmissione “Il Pranzo è servito”.
Lo stesso Lippi ha dichiarato di essersi follemente innamorato di Luana, per la quale avrebbe lasciato la moglie. La relazione tra i due è durata fino al 1997, anno in cui Claudio è tornato dalla moglie.

Luana Ravegnini, Claudio Lippi-web source

Claudio Lippi non è, comunque, l’unico conduttore di fama nazionale con cui Luana ha lavorato. La Ravegnini, infatti ha anche lavorato con Renzo Arbore in “Indietro Tutta”. Luana ha anche preso parte a “Jammin”, programma andato in onda su Italia1, dove la showgirl è comparsa al fianco di Federica Panicucci e Paola Maugeri. È poi riapparsa sul piccolo schermo nella trasmissione di Rai2 dedicata alla salute, Storie di salute, nel 2010. Sempre sulla stessa rete, nel 2011 è stata alla conduzione di Due passi in Italia. Ad oggi è impegnat, come abbiamo già visto, in Check Up.

Impostazioni privacy