Il frutto miracoloso: se ne mangi uno al giorno riceverai benefici strepitosi sul tuo fisico

Tutti sappiamo quanto è importante mangiare frutta fresca di stagione tutti i giorni, ma c’è un frutto che, se mangiato tutti i giorni, dona effetti straordinari sul nostro fisico.

La frutta è molto importante nella dieta, i benefici di assumerla ogni giorno durante i pasti, sono molteplici: previene l’ invecchiamento cutaneo, aumenta le difese immunitarie, ci aiuta a mantenere sotto controllo il peso, contribuisce al benessere dell’ intero organismo prevenendo anche alcune malattie.

Frutta e vitamine(Fonte Web)
Frutta e vitamine(Fonte Web)

La frutta è una fonte importante di vitamine e minerali essenziali per il nostro organismo, contiene poche calorie ed è povera di grassi e fonte importante di fibre. In particolare c’é un frutto che non deve mai mancare sulle nostre tavole!

Di che frutto straordinario parliamo?

Il frutto che concede strepitosi effetti sul nostro organismo è il Kiwi. Frutto straordinario, importante fonte di potassio, fibre e antiossidanti; Questi ultimi, in particolare la vitamina C, contribuiscono a neutralizzare i radicali liberi che danneggiano le cellule ed il loro DNA e  facilitano lo sviluppo di tumori ed infiammazioni.

Molti benefici dei Kiwi, sono legati all’ alto contenuto della vitamina C dall’ azione antiossidante, contribuisce anche la vitamina E in esso contenuta, potenziando il sistema immunitario creando anticorpi i quali ci proteggono da infezioni e malattie.

Come gli altri frutti freschi, il Kiwi è ricco di acqua e carboidrati ed è un frutto con un basso indice glicemico, può perciò essere gustato anche da chi soffre di diabete. Fra gli altri numerosi nutrienti troviamo le vitamine K, E, fosforo e calcio, i folati e minerali come potassio, molto abbondante, addirittura quanto in una banana.

Cosa avviene se mangiamo kiwi tutti i giorni?

Mangiare questo frutto ogni giorno è davvero una buona abitudine! E’ portentoso se analizziamo le sue proprietà benefiche. Ricco di fibre, potassio e vitamina C, attivi contro i radicali liberi. Si pensa che la vitamina C inoltre, possa proteggere dall’ asma e in cooperazione con potassio e polifenoli, facilita la salute del sistema cardiocircolatorio.

Molti si chiedono se si possono assumere più kiwi al giorno; in realtà la quantità di actinidia che viene assunta con più porzioni di kiwi potrebbe migliorare la digestione soprattutto nei soggetti che accusano pesantezza dopo i pasti ma si consiglia di non abusarne se si è sofferenti di diverticolosi.

Kiwi(Fonte Web)
Kiwi(Fonte Web)

Come sappiamo, una buona abitudine è quella di mangiare frutta fresca alla mattina, ebbene, se il Kiwi viene assunto prima della colazione, a stomaco vuoto, favorirà un’ azione lassativa.

Curiosità su questo benefico frutto

Il Kiwi è un frutto orientale, coltivato per secoli in Cina, solo nel XX secolo, intorno al 1904, sbarcò in Nuova Zelanda grazie ad Isabel Frazer che portò con se alcuni semi dai suoi numerosi viaggi. Oggi, il Lazio, è il primo produttore nazionale di Kiwi.

Impostazioni privacy