Test delle macchie di inchiostro: scopri quanto sei folle

Andiamo a scoprire alcune nozioni riguardanti il test delle macchie, usato per poter capire quanto una persona sia folle o meno. 

La curiosità delle persone porta a cercare di scoprire al meglio se stessi e il mondo che li circonda. Per poter capire determinate cose, un po’ di studi hanno portato alla creazione di alcuni test psicologici, che svelano le relazioni con il mondo circostante di chi li effettua. Uno degli studiosi più conosciuti del settore, che ha utilizzato molto sui suoi pazienti questo metodo, è stato Hermann Rorschach, uno psichiatra svizzero.

 

Una immagine che sembra una farfalla e altro (WebSource)
Una immagine inerente al test sulle macchie (WebSource)

Lui ha utilizzato un metodo diagnostico più che indipendente dalle basi freudiane. Rorschach ha inventato questo procedimento che viene chiamato proprio con il suo cognome e sembra sia molto utilizzato dai suoi colleghi.

Il test sulle macchie verte sull’interpretazione data, da chi lo svolge, ad ogni macchia che gli si presenti davanti. Sono dieci le immagini presentate e quattro le risposte che si possono dare.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Test sulla personalità: Quanto sei goloso veramente? Scoprilo con noi

LEGGI QUI: Andrea Bocelli, la villa con le dieci camere da letto: casa sua sembra un hotel di lusso

APPROFONDISCI ANCHE: Test sulla personalità: Quanto sei goloso veramente? Scoprilo con noi

 

Com’è strutturato il test delle macchie

Una macchia che può sembrare una donna
Una macchia utilizzata per un test psicologico (WebSource)

Sul sito quizetest.it vi sono diversi modelli di test, che possono aiutare le persone a scoprirsi interiormente ed a conoscere le interrelazioni con il mondo circostante. Fra questi, vi è anche quello delle macchie, che permette di capire quanto una persona sia folle o meno.

Nella didascalia iniziale c’è scritto chiaro e tondo che non vi è nessun nesso scientifico fra il quesito e la realtà, ma che va fatto esclusivamente con uno scopo ludico. Alla fine della risposta alle 10 domande vi sarà un risultato inerente al tipo di follia che la persona testata potrebbe avere. Chissà se farlo a qualche amico, a mo di scherzo, non sia un buon modo per potersi fare un paio di risate, provare non costa nulla.

Impostazioni privacy