Questa moneta da 10 centesimi vale come un automobile: ecco com’è fatta| Potreste averla

Andiamo a scoprire i dettagli della moneta da 10 centesimi che vale quanto un’automobile. La stima è stata fatta con poche informazioni.

Sul web, specie sui siti di compravendita dei prodotti, si trovano molti oggetti da collezione, che sono appetibili per le varie caratteristiche intrinseche ed estrinseche. Anche la moneta da 10 centesimi trovata sul sito di Ebay, e venduta per un prezzo esorbitante, sembra avere una particolarità, ma difficile da decifrare. Infatti, i dettagli del pezzo restano difficili da trovare, forse per una trovata del venditore o magari per una semplice dimenticanza.

 

Un errore di conio su una moneta da 10 centesimi
Una moneta da dieci centesimi con un errore di conio (WebSource)

Il venditore si chiama Wertvoll2020 ed è registrato come un account tedesco. Il costo esorbitante della moneta da 10 centesimi di euro, oggi, è di ben 24.780 euro. La provenienza dell’oggetto è proprio tedesca ed è stata coniata nel 2002. Sembra una semplice moneta da 10 centesimi, ma di certo avrà qualche particolare che la rende così preziosa, anche se resta difficile da trovare.

Effettivamente, le figure riportate sui due lati, sono di quelle che si trovano in altre monete simili. Dalle 12 stelle a cinque punte nella parte esterna, fino alla classica porta di Brandeburgo, sembra che tutto non abbia nulla di particolare, ma il prezzo dell’asta è salito ad un valore impressionante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Queste monete rare potrebbero radicalmente cambiarvi la vita

LEGGI QUI: Fiorello, la dura battaglia contro il tumore in famiglia: ecco come sta

APPROFONDISCI ANCHE: Avete queste monete in casa? Potrebbero valervi una fortuna

Altre monete da 10 centesimi simili con dei valori completamente diversi

Una cassa piena di soldi in euro
Alcuni soldi all’interno di una cassa (GettyImages)

Dopo aver visto la moneta messa all’asta dall’account di Wertvoll2020 si potrebbe pensare che prezzi così alti siano difficili da trovare, ma così non è. In particolare, sul web si trovano altri pezzi da 10 centesimi con alte quotazioini ma, per quanto riguarda le monete da 10 centesimi, quella esposta nel paragrafo sopra sembra essere la più costosa. Ce ne sono altre con quotazioni molto alte, ma il massimo che si trova è una da 4.000 euro.

Poi, se si volesse guardare altre monete con valore diverso in fase di coniatura, se ne trova una da 50 centesimi, che ha una stima di quasi 170.000 euro. Addirittura, se ne trova una con un valore di ben 400.000 euro, ma è da un centesimo.

Impostazioni privacy