Oggi è un altro giorno, I cugini di Campagna e l’accusa di plagio: “Ci hanno copiato”

I Cugini di campagna parlano da ‘Oggi è un altro giorno’ dell’accusa di plagio verso i Maneskin . Scopriamo cos’è successo nello specifico. 

Può sembrare un paradosso e una parodia, ma così non è. Infatti, i Cugini di campagna si sono veramente stizziti per il plagio dei Maneskin verso il loro outfit e l’hanno affermato al programma ‘Oggi è un altro giorno’. Una storia che ha dell’irreale, specie se si pensa che anche Lady Gaga ha commesso lo stesso errore del gruppo rock italiano.

 

I Cugini di campagna in tv
I Cugini di campagna durante lo show ‘Ti lascio una canzone’ (GettyImages)

Dai primi anni ’70, il gruppo musicale dei Cugini di campagna ha fatto innamorare di loro, con le loro canzoni, milioni di Italiani. Fra i titoli più in voga c’ è ‘Anima mia’, ispirata a una persona che se ne va di casa, ma la sua stanza resta immutata per lungo tempo.

I Maneskin, invece, sono un gruppo musicale italiano che sta spopolando a livello internazionale. Infatti, dopo la vittoria del ‘Festival della musica italiana di Sanremo’, hanno vinto l”Eurovision’, hanno aperto il concerto dei Rolling Stones e ottenuto il premio ‘Best rock’ agli ‘MTV EMAs 2021’.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Maneskin sotto attacco: ci hanno imitato | Stavolta la situazione è grave

LEGGI QUI: Lorenzo Ciompi, da attore al designer: ecco che fine ha fatto il protagonista di Vivere

APPROFONDISCI ANCHE: Emma e Damiano dei Maneskin insieme: l’indiscrezione

Il racconto del plagio ai Cugini di campagna

I Maneskin durante la premiazione degli 'MTV EMAs 2021'
I Maneskin durante la loro esibizione agli ‘MTV EMAs 2021’ (GettyImages)

“Tantissimi fan dei Maneskin ci hanno contattato per farci vedere come il gruppo di giovani ci stia copiando l’outfit”, hanno affermato i Cugini di campagna. “Lo ha fatto anche Lady Gaga e l’abbiamo bloccata sui social, ma poi è stata anche sbloccata da noi”, hanno poi proseguito.

In un ambiente generoso e simpatico, come quello del programma “Oggi è un altro giorno”, le risate fra le domande della presentatrice si sprecano. “Anche Marlena torna a casa ci sembra copiata alla nostra famosa ‘Anima mia’. Ragazzi non ci copiate altro per favore”, hanno poi concluso ironizzando.

Impostazioni privacy