Test di Freud: Scopri chi si cela dentro di te

Andiamo a scoprire il test inerente al pensiero di Freud verso chi lo compie. Una realtà che potrebbe lasciarvi senza parole.

Sono tanti i quesiti che si trovano sul web, ma uno in assoluto può essere più veritiero di tanti altri. Questo si riferisce al test del padre della psicoanalisi Sigmund Freud, che stabilisce le parole che il genio direbbe a chi lo completa. Sta al lettore credere o meno se la pagina sia veritiera, ciò che può aiutare nella scelta però è la rilevanza di chi lo ha inventato.

 

Sigmeud Freud con barba e occhiali da vista
Una fotografia in bianco e nero di Sigmund Freud (WebSource)

Sigmund Freud è il fondatore della psicoanalisi ed è stato emulato da milioni di psicologi che sono venuti dopo di lui. Nato nel 1856 a Freiberg, in Moravia, ci ha poi lasciato nel 1939 a Londra. I suoi insegnamenti sono stati di massima ispirazione anche a tante altre discipline ma, in specie, su quella riguardante la psicologia e l’antropologia culturale.

Il suo pensiero è definito psicologia classica e si concentra sulla cura dell’isterismo e di sintomi nevrotici. Ciò che secondo Freud c’è da individuare nel paziente è il suo stato inconscio, visto che sembra distaccato dalla volontà conscia, volta alle soddisfazioni istintuali, definite pulsioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Alberto Matano, sul tema della sfera omosessuale: È successo anche a me

LEGGI QUI: Lutto per Alessandro Borghese: Lo chef assassinato

APPROFONDISCI ANCHE: “Mi tiri i capelli…”: Espressione di dolore sul volto di Mara Venier

Cosa dice il test di Sigmund Freud

Sigmeud Freud con faccia imbronciata
Una fotografia di Sigmund Freud con espressione seriosa (WebSource)

Girando sul web, vi sono parecchi quesiti ispirati al pensiero freudiano, ma uno in particolare parla di come vede la persona testata il padre della psicoanalisi. In effetti, il test di Freud che andremo a scoprire, definirà la personalità della persona testata, facendo leva su 6 scelte specifiche.

Questi quesiti si trovano sul sito psicoadvisor.com, che gestisce la rivista scientifica di scienze neurologiche e psicologiche. Sull’attendibilità del test sembra vi siano, quindi, pochi dubbi.

Il quesito si basa su 6 diverse immagini, che la persona testata deve scegliere istintivamente, pensando a quella che ha colpito di più la sua attenzione e non a quella che gli piace di più. In base alla scelta, vi sono 6 diverse risposte, che Sigmund Freud avrebbe dato di persona.

Impostazioni privacy