Maurizio Battista, malattia devastante: “Mi fa sentire rumori”

Maurizio Battista, comico tv, famoso per i suoi sketch sul mondo femminile, ha attraverso un periodo poco semplice, a causa di una malattia: ecco da cosa è stato colpito.

Di origine ciociara, Maurizio Battista ha esordito come comico nel 1989 quando ha partecipato come comico alla decima edizione di Fantastico, è accanto a Giancarlo Magalli, Anna Oxa e Massimo Ranieri.

Maurizio Battista a teatro
Maurizio Battista a teatro

All’inizio degli anni ’90 Pippo Baudo lo ha voluto nel programma Partita doppia, poi ha iniziato la carriera di attore prendendo parte al film Caramelle. Da lì un successo dopo l’altro, tra cinema, partecipazioni a reality, teatro e spettacoli in giro per l’Italia.

LEGGI QUI>>> Da bambino era il primo della classe, oggi è un comico-conduttore in tv: ecco chi è

Dopo aver fatto parte del cast di “Colorado”, su Italia 1, nel 2006 Maurizio Battista approda su Canale 5 con “Buona domenica”, per poi passare a “Quelli che il calcio” su Raidue. Nel 2018 l’attore romano è uno dei concorrenti della terza edizione del “Grande Fratello Vip”, reality show di Canale 5.

Per quanto riguarda la vita privata Maurizio Battista è stato sposato ben due volte e ha divorziato altrettante volte. Dal primo matrimonio sono nati Federica e Simone, quest’ultimo lavora come poliziotto. Poi, ha intrapreso una relazione con Alessandra Moretti, anche lei attrice e più giovane di lui, e nel 2016 dal loro amore è nata la terza figlia, Anna.

I problemi di salute con cui convive

Il comico Maurizio Battista soffre di un disturbo alle orecchie che si chiama acufene:

Non è uno scherzo, è vero, che mi fa sentire rumori che non esistono e influisce, credo, anche sulla memoria, quindi le cose che faccio sono sempre diverse”, ha raccontato a Repubblica.

L’acufene, noto anche come “tinnito”, è la percezione sonora di un rumore, simile a un fischio, a un ronzio o a uno scampanellio, avvertito nelle orecchie o nella testa in assenza di rumori esterni. Le cause di questo disturbo possono riguardare direttamente l’orecchio, oppure possono dipendere da fattori esterni all’orecchio.

LEGGI QUI>>> Enrico Beruschi, comico di Drive In: dopo i problemi con la legge eccco cosa fa

LEGGI QUI>>> Martufello e il dramma sfiorato: ecco come sta oggi il comico

Questo disturbo ha  determinato l’uscita del comico dalla casa del Grande Fratello Vip 3, durata solo poche settimane: “Io soffro di acufene e la tensione me l’ha fatto esplodere. Questo, con la mancanza degli affetti mi hanno portato a prendere questa decisione. Gli affetti valgono più che stare lì dentro”, ha spiegato il comico una volta uscito dal reality.

Maurizio Battista in famiglia
Maurizio Battista in famiglia

Ma si può guarire dall’acufene? “Quando l’ho chiesto a un luminare della medicina la riposta è stata: ‘Come le è venuto questo disturbo?’. E io: ‘Non lo so’. E lui: ‘Bravo. E così andrà via’”, ha scherzato Maurizio Battista su Gente Salute.

Impostazioni privacy