Test: Cosa vedi per primo? Ecco cosa vedono gli altri di te

Cerchiamo di comprendere al meglio cosa vedono gli altri di te. Per farlo basta scegliere una immagine delle due indicate.

Oggigiorno, le figure possono aiutare molto a comprendere la personalità delle persone, basta sapere al meglio come poterle utilizzare. Infatti, esiste un metodo psicoanalitico che permette di scoprire cosa vedono gli altri di te, basta provare. Per poter funzionare al meglio, basta guardare l’immagine che segue, ma in modo veloce, e scegliere una delle prosiime indicazioni che verranno date nel prossimo paragrafo.

 

L'immagine di una donna, a destra, e di un uomo che suona il sax, a sinistra
Un’immagine divisa in due interpretazioni diverse tra loro (WebSource)

Questo metodo è stato scoperto dallo psicologo e psichiatra Hermann Rorschach e da lui prende il nome il test. Alle origini, venivano utilizzate dieci tavole, ma con il tempo alcuni studiosi lo hanno emulato e hanno trovato nuovi metodi scientifici.

Fra di loro vi è anche il noto metodo svizzero-italiano, o con il nome Passi-Tognazzo. Oggi, le figure si sono evolute e con quella mostrata precedentemente si può scoprire se si utilizza più l’emisfero celebrale sinistro o quello destro. Ovviamente, meglio sempre prendere con le pinze le interpretazioni riportate sul web e accettare invece quelle di psicologi o psichiatri esperti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Test psicologico: scegli una figura, capirai la verità

LEGGI QUI: La cantante Giorgia e il disagio che dura anni: Sono in cura

APPROFONDISCI ANCHE: Test della tazzina: scegline una e scopri il lato più nascosto di te

Gli emisferi celebrali mostrano cosa la gente pensa di te

La spiegazione dei due emisferi celebrali
La devisione del cervello in emisferi (WebSource)

La figura riportata nel primo paragrafo può essere interpretata in due modi: il primo è quello che mostra un uomo che suona il sax, l’altro è quello che mostra una donna. Da queste due interpretazioni si può scoprire in che modo le persone vedono la tua personalità. Basta guardare velocemente l’immagine e indicare immediatamente la risposta fra le due.

Queste risposte mostrano come il nostro cervello sia sostanzialmente suddiviso in due emisferi, quello sinistro e quello destro. Se la prima immagine che vedi è quella di una donna, sta a significare che la parte maggiormente utilizzata da te è quella destra, sei queindi una persona sognatrice, empatica e creativa. Se invece è l’uomo con il sax, sei una persona analitica, presa come punto di riferimento per consigli intelligenti e oggettivi

Impostazioni privacy