Test psicologico: scegli un triangolo e ti rivelero’ la vera personalità

Esaminiamo insieme la nostra personalità, che può essere scoperta grazie a un test psicologico riguardante dei triangoli.

da tanto tempo, le figure geometriche e vari disegni vengono utilizzati nella psicologia per aiutare a capire la psiche di alcune persone. In nostro aiuto è stato inventato un test psicologico, relativo ad alcune figure geometriche, specie incentrato sulla scelta di un triangolo. In questo modo, potrebbe essere facile comprendere al meglio la propria personalità, anche effettuandolo in pochissimo tempo e da soli.

 

Un primo piano di Carl Gustav Jung
Una foto inerente a Carl Gustav Jung con sguardo sereno (WebSource)

La pratica dell’utilizzo di alcuni disegni geometrici per esplorare la psiche umana è stata introdotta dal noto psicologo Carl Gustav Jung, ma è stata utilizzata anche da molti altri suoi colleghi. Fra questi, anche Freud e Charcot hanno nutrito interesse per questa branchia della materia.

Ad approfondire tale interesse è stato il sito Psicoadvisor, che ha messo in risalto come la scelta di un triangolo possa aiutare a comprendere la personalità di una persona. Nell’immagine che segue vi sono quattro triangoli e per arrivare alla conclusione del test è necessario sceglierne uno, ma con molta calma e facendolo scegliendo quello che è più attraente.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Test: Scegli l’albero e scopri quello che rappresenta la tua personalità 

LEGGI ANCHE: Mediaset, la confessione sulle molestie della grande conduttrice: si mise a rincorrermi

Come funziona il test psicologico relativo alla scelta di un triangolo

Un po' di triangoli da scegliere per il test
Le figure utilizzate per il test dei triangoli (WebSource)

Il cerchio che si vede nelle varie figure è stato disegnato a dimostrazione di quanto simboleggi l’esteriorizzazione del proprio psichismo. Il triangolo, invece, rappresenta un’evoluzione del cerchio e il test psicologico relativo a queste due figure mostra quanto una persona riesca a farsi influenzare dagli avvenimenti esterni.

  • Se è stata scelta la figura 1, Jung afferma che questa persona è molto decisa e legata alla famiglia, in senso protettivo ma senza far influenzare le proprie scelte da essa. In questo caso, si è una persona legata alla propria crescita e capace di chiudere i conti con il passato.
  • Nel caso si sia scelta la figura 2, lo studio afferma che questa personalità è molto coerente con le scelte fatte in passato. Una persona del genere è molto legata alla famiglia, che gli ha permesso di avere fiducia in lei e viceversa.
  • Per la scelta della figura 3, invece, la personalità non è ancora ben definita e non si è riusciti a chiudere i conti con il passato. La famiglia si è spesso intromessa nelle scelte e nelle relazioni si fa fatica a sentirsi appagati.
  • In fine, per la figura 4, il legame con la famiglia è molto forte e vi è il necessario bisogno di sentirsi considerati. Si ha una spiccata empatia con il mondo esterno e si detestano le costrizioni e il sentirsi oppressi.

 

Impostazioni privacy