Test psicologico : Scegli il colore che ti piace e scoprirai che umore sei

Fare il test psicologico dei colori per scoprire l’umore del momento è molto interessante. Provare per credere.

Sono varie le probabilità che alcune attività, messe in atto da esperti, possano individuare la realtà dei fatti. Proprio come il test psicologico sui colori, che può aiutare a comprendere, per bene, in che tipo di umore si è al momento in cui si effettua. Una vera e propria scoperta presentata nel 1947 al Congresso psicologico di Losanna da Max Luscher. 

 

Una tavola con dei colori differenti
Una tavola con alcuni colori differenti fra di loro (WebSource)

Sono molti i modelli del genere propinati dagli esperti, anche se quelli che mostriamo sono puramente metodi goliardici. Chissà, però, magari possono aiutare a comprendere al meglio il momento che si vive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Test psicologico:Il primo animale che vedi rivela il tuo carattere

LEGGI QUI: Ambra Angiolini, la storia d’amore con Giletti: ecco tutta la verità

APPROFONDISCI ANCHE: Test psicologico: Cosa sceglierebbe il tuo bambino interiore?

Il significato dei colori nel test psicologico sull’umore

Un po' di colori in serie
Alcuni colori in serie (WebSource)

Max Luscher ha messo in atto l’idea che scegliere dei colori in serie possa aiutare a comprendere la situazione. Quello che c’è da fare in questo test psicologico, quindi, è scegliere uno dei colori, partendo dai più graditi ai meno.

  • Il blue scuro sta a significare una pace interiore, psicologica e fisica. Questo colore può anche mostrare la voglia di stabilità relazionale, lontana dai contrasti fra le varie personalità.
  • Il verde sta ad indicare una perseveranza nell’azione. Una continua ricerca dell’affermazione personale e una giusta consapevolezza dell’io interiore.
  • Il rosso sta a significare la determinazione di ottenere ottimi risultati nei vari ambiti della vita. Questo colore è simbolo di energia e di forza vitale.
  • Il giallo sta ad indicare armonia e spensieratezza. Questo è un tipo di colore che viene inteso come rilassante.
  • Il viola è un incrocio fra il blue e il rosso, quindi prende da entrambi le caratteristiche determinanti alla riuscita del desiderio. Stessa cosa vale per il marrone, formato dall’unione fra rosso e giallo. Simbolo di voglia di uscire da stati di repressione.
  • Il nero è una linea di demarcazione finale. Il no assoluto che si oppone al sì.
  • Il grigio è, invece, una via di mezzo, la quale non porta a una giusta scelta decisionale in ogni ambito.
Impostazioni privacy