Barbara Palombelli, il dramma che gli ha distrutto la vita: ” …se stavi male”

Barbara Palombelli, abbiamo imparato a vederla sempre in tv, fredda, distaccata, professionale ma nasconde un lato segreto fatto di sofferenza, ansia e rigore. 

Barbara Palombelli, romana, prima di quattro figli, laureata in Lettere, ha iniziato la sua carriera giornalistica a Radio 2. Nel 1979 è entrata a L’Europeo e nel 1980 è diventata giornalista parlamentare del settimanale. Dal 1984 al 1987 ha collaborato con il quotidiano Il Giornale, diretto da Indro Montanelli.

Barbara Palombelli a Forum
Barbara Palombelli a Forum

Per la Rai ha realizzato venti interviste a Domenica in, ha partecipato alla prima edizione di Samarcanda e ha condotto Italiani con Andrea Barbato. Dal 2013 è alla conduzione di Forum e per la stagione televisiva 2019-2020 è stata confermata, per il secondo anno, anche al timone di Stasera Italia.

LEGGI QUI>>> Barbara Palombelli agli esordi: senza bisturi era un’altra persona

Per quanto riguarda la vita privata, Barbara Palombelli, è nota per essere la moglie dell’ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli. La coppia si è sposata nel 1982.

Durante una puntata del Maurizio Costanzo Show Francesco Rutelli ha dichiarato: “È stata lei a rompere il ghiaccio e a baciarmi“.

La coppia ha 4 figli e un nipotino. Dei quattro, Giorgio Rutelli, il più grande, è l’unico figlio naturale della coppia, mentre gli altri tre, Serena, Francisco e Monica, sono figli adottivi.

L’infanzia difficile della giornalista

Dietro il volto di Mediaset, si nascondono luci e ombre. In un’intervista per la trasmissione I Lunatici, in onda su Radio2, un  pò di tempo fa Barbara Palombelli ha raccontato  paure, problemi e ansie. La conduttrice ha svelato un lato oscuro della sua esistenza.

Barbara Palombelli e Francesco Rutelli
Barbara Palombelli e Francesco Rutelli

LEGGI QUI>>> Barbara Palombelli, svela un segreto indicibile: Lo faccio due volte alla settimana

LEGGI QUI>>> Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, il retroscena distruttivo: “Viviamo separati

In “Mai fermarsi”, libro autobiografico della giornalista, è venuta fuori un’immagine di sé diversa a quella cui si è abituati. Qualcosa è saltato fuori nel corso della sua ospitata: Chi è abituato a seguirmi in tv o tramite i media scoprirà una Barbara piena di ansie, di sensi di colpa, ogni tanto un po’ depressa”.

E ancora: “Dal di fuori, invece i tanti che mi scrivono dicono che mi pensavano di ferro, di ghiaccio. Si vede che nella mia immagine pubblica appaio controllata, fredda, distaccata. Nel libro mi sono messa a nudo. Sono stata educata da un padre che diceva che se stavi male non dovevi dirlo, perché in sostanza non gliene importava a nessuno. Mio padre ci ha dato un’impronta molto severa rispetto ad oggi, era un ufficiale di marina, è molto ricordato nel libro”, ha raccontato il volto noto di Mediaset.

Impostazioni privacy