Riconoscete l’atletico bimbo in foto? È uno tra i più grandi giornalisti tv: ecco chi è

Andiamo a scoprire chi è il bambino che corre nella foto. La somiglianza non può che far pensare al noto giornalista.

Sul web si trova proprio di tutto, anche le fotografie da piccoli di personaggi noti del mondo televisivo. Ad esempio, il bambino atletico che si vede nella foto è un noto giornalista italiano. Dalle immagini, si può ben vedere la somiglianza con la fisionomia odierna dell’uomo ma, per scrupolo e rigor di logica, andiamo a descrivere questo personaggio.

 

Un bambino con una tuta sportiva
Un bambino mentre corre (WebSource)

Chissà se ancora oggi il giornalista è ancora così atletico. Quello che si conosce di lui, però, è ben noto, visto che lo si ritrova quotidianamente in tv. Il canale per cui lavora è quello di La 7, ma è cresciuto professionalmente, specie, in Rai e Mediaset. Si tratta di Enrico Mentana, una delle firme più importanti del nostro paese e molto famoso per le maratone elettorali, che compie sulla rete presidiata da Urbano Cairo.

I suoi primi passi in tv li ha compiuti nel 1982, nel programma d’informazione di Rai 1, il ‘Tg1’. Oggi, invece, è un volto noto sulla rete di Cairo, dove dirige il ‘Tg di La 7’ e conduce, anche da autore, programmi di approfondimento sullo stesso canale. Di solito, tramite i suoi profili social, rende noto il suo pensiero, commentato dalle tante persone che lo seguono.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Emma Marrone e la malattia durata un decennio: ecco come l’ha superata

LEGGI QUI: Emanuela Aureli, dalle risate al dramma: Infiniti giorni senza mangiare

APPROFONDISCI ANCHE: Alba Parietti, il brutto incidente in vacanza: Ossa rotte per lei

Da bambino atletico a direttore del ‘Tg di La 7’

Enrico Mentana sorridente
Enrico Mentana davanti al logo di La 7 (GettyImages)

Quella di Enrico Mentana è stata una carriera di tutto rispetto. Infatti, lui stesso ha affermato di non essere laureato, ma la sua conoscenza della società gli ha permesso il lustro di diventare chi è oggi. Quel bambino atletico nella foto ne ha fatta di strada, visto che oggi, da giornalista, lo ritroviamo negli almanacchi di gran parte delle premiazioni inerenti al suo settore.

Enrico Mentana, effettivamente, vanta una ventina di riconoscimenti, conquistati con professionalità e senza presa di posizioni politiche. “Non voto e neanche guido”, ha affermato durante un’intervista. In più, ha ammesso che, se non facesse il giornalista, avrebbe fondato “un partito politico per i giovani”.

Impostazioni privacy