Oggi è un altro giorno, Tony Esposito, amico di Pino Daniele: il retroscena mai raccontato con la pornostar

Andiamo a vedere cos’ha detto Tony Esposito, grande amico di Pino Daniele, da ‘Oggi è un altro giorno”. Le sue parole sono state emozionanti e ricche di sentimento.

Nel programma condotto da Serena Bortone, il musicista si è aperto a ricordi indimenticabili e ha spiegato alcune situazioni della sua vita molto private. Infatti, Tony Esposito, che è stato un grande amico di Pino Daniele, ha parlato da ‘Oggi è un altro giorno’, di quest’ultimo e del suo successo musicale. Una vita ricca di esperienza musicale, accumulata anche grazie a un viaggio, che è stato fondamentale nella sua crescita professionale.

 

Pino Daniele mentre canta una canzone
Pino Daniele durante una sua esibizione canora (GettyImages)

Nel 1972 inizia la carriera di Tony Esposito nel mondo dello spettacolo, con la collaborazione inerente alla canzone ‘Aria’ di Alan Sorrenti. Nel 1974 incide il suo primo album, ‘Rosso napoletano’, che fa da trampolino di lancio per i successivi, fino al 2013.

Per Pino Daniele non vi è bisogno di presentazioni, visto che gran parte delle persone che apprezzano la musica nel nostro paese lo conoscevano. Il cantante ci ha lasciati, infatti, nel 2015, creando un vuoto musicale e artistico, specie di stile campano e neo-melodico.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un Posto al Sole, anticipazioni: la memoria di Filippo migliora

LEGGI QUI: Amici 21: il figlio di Gigi D’Alessio confessa in tv la malattia | Ecco che è successo

APPROFONDISCI ANCHE: Christian De Sica: dopo 9 interventi, il tradimento degli amici | Ecco come sta

Cos’hadetto Tony esposito da ‘Oggi è un altro giorno’

Tony Esposito con le percussioni fra le mani
Tony Esposito durante uno spettacolo musicale (WebSource)

“Ho iniziato suonando delle semplici padelle, ma poi ho fatto un viaggio in Africa che mi ha cambiato prospettiva”, ha affermato il musicista. Effettivamente, nel continente africano Tony Esposito ha scoperto uno strumento da percussionista, che poi ha utilizzato in futuro, dove ha anche messo nome a una canzone proprio col nome dello strumento, ‘Kalimba de luna’.

“I miei genitori hanno creato una famiglia modesta, ma mi sono stati vicini e mi hanno sempre appoggiato in ciò che facevo”, ha affermato Esposito. Per quanto riguarda Pino Daniele, suo grande amico, ha affermato: “Doveva partire per un viaggio al nord e mi ha telefonato”.

In oltre, racconta un fatto molto toccante: “Aveva organizzato una collaborazione musicale con Tullio De Piscopo, mi ha salutato, mi ha detto che mi voleva bene e, di lì in poi, non l’ho più sentito”.

 

Impostazioni privacy