Walter Nudo, dalla depressione all’ictus: come sta

Walter Nudo, italo-americano, sex symbol amato dalle donne. E’ stato attore, ex pugile, ex karateka e pilota automobilistico italiano con cittadinanza canadese

Walter Nudo, dal fascino indiscutibile, dalle molte virtù come tanti personaggi dello spettacolo è passato dalle stelle alle stalle. Oggi praticamente quasi al verde, racconta tutti i drammi della sua vita, dopo aver avuto per sé: donne, successo e denaro.

Walter Nudo
Walter Nudo

Diplomatosi come perito chimico, si trasferisce a vivere in America dove con piccoli lavori saltuari si mantiene agli studi di recitazione all’Acting Class di Los Angeles; per guadagnarsi da vivere lavora come lavapiatti, pizzaiolo, buttafuori e spogliarellista.

LEGGI QUI>>> Alessia Marcuzzi, il segreto “hot” nell’armadio: “Vi porto nell’arsenale”

Inizia la carriera di attore in Italia nel 1995, apparendo nel film Ragazzi della notte di Jerry Calà. Successivamente in coppia con Alessia Marcuzzi, conduce il programma tv: Colpo di fulmine.  Debutta come attore televisivo nella celebre soap opera statunitense Beautiful. Nel 2003 è stato il vincitore della prima edizione del reality L’isola dei famosi con l’87% di preferenze. Sempre nel 2003 recita nella soap opera italiana Un Posto Al Sole, per poi ottenere successivamente dei ruoli da protagonista in altre due note e durature fiction italiane: Incantesimo e Carabinieri. Nel 2015 è concorrente del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai 1.

Walter Nudo vince la terza edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi  con il 56%  diventando così l’unico concorrente italiano ad aver effettuato la storica “doppietta” Isola dei Famosi – Grande Fratello.

I problemi di salute e il cambiamento di vita

Walter Nudo, nonostante il successo, ha affrontato anche il calvario della depressione. Per colpa dell’oscuro male non riusciva nè a dormire, nè a camminare.

Aal settimanale Ora ha rilasciato un’intervista toccante in cui ripercorre le tappe più importanti e dolorose della sua vita, raccontate successivamente anche in un libro.

Walter Nudo e il suo libro
Walter Nudo e il suo libro

LEGGI QUI>>> Manuel Bortuzzo:il cachet al Gf Vip è impressionante

LEGGI QUI>>> Isola dei Famosi 15: la proposta inaspettata di Maurizio Costanzo

L’attore dopo un intervento chirurgico per ictus aveva deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo, perché la sofferenza provata lo aveva allontanato da se stesso e dai suoi cari: “Ho sperimentato depressione, bancarotta, non camminavo più, mi sono operato al cuore, mi sono separato. Ora ho messo tutto questo a disposizione degli altri, ho avuto tutto, successo, soldi, auto, però non dormivo la notte”, così dichiara l’attore al settimanale.

Walter Nudo, a proposito del periodo buio dichiara:Mi considero un sopravvissuto, il dolore non è evitabile nella vita, la sofferenza sì. Adesso di soldi non ne ho, ma sono felice. Tutti possiamo avere dei momenti felici, l’Universo ci dà dei segnali chiari, ma spesso non li capiamo” .

 

Impostazioni privacy