Lady D e Carlo, la verità dopo anni: colpa della principessa

Nonostante la morte di Lady Diana, risalga all’agosto del 1997, la sua memoria viene molto spesso tirata in ballo. Da quando su Netflix è andata in onda la serie “The Crown” stanno emergendo retroscena davvero importanti. 

Lady Diana, ricordata da tutti come la Principessa triste, morì in un incidente stradale il 31 agosto del 1997, lasciando Harry e William, ancora bambini. Fu uno shock per la Royal Family, tante le accuse contro la Famiglia Reale, a tal punto che ancora oggi si attribuiscono alla Regina Elisabetta, le colpe dell’incidente. Per anni si è parlato di incidente o omicidio? Fu un incidente automobilistico, mentre veniva rincorsa dai paparazzi sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Con lei c’era il suo compagno Dodi Al-Fayed, anche lui vittima dello schianto.

Lady Diana con i figli
Lady Diana con i figli

Le dote umane di Lady D, furono riconosciute in tutto il mondo, ma la sua vita privata fu caratterizzata da tradimenti e sofferenze varie. Il matrimonio con Carlo e gli impegni reali l’avevano destabilizzata, Lady Diana soffriva persino di problemi alimentari.

LEGGI QUI>>> Kate Middleton e l’incubo di Natale: ecco cosa la costringe a fare la Regina

La relazione tra il principe Carlo e la principessa Diana è una storia triste. Il loro matrimonio è stato difficile fin dall’inizio e il loro divorzio complicato: Diana morì solo un anno dopo la firma dei documenti ufficiali. E in tutto questo, quasi ogni singolo dettaglio drammatico è stato ripreso dai media di tutto il mondo. In parte sui tabloid, e in parte attraverso le interviste che lei stessa ha rilasciato: “Eravano in tre in questo matrimonio, quindi era un po ‘affollato”, ha detto Diana nella famosa intervista alla BBC nel 1995.

Diana sapeva della relazione di Carlo con Camilla, questa cosa la destabilizzò parecchio.

Diana e Carlo si sposarono nel 1981 e divorziarono ufficialmente nel 1996, in quegli anni tanti furono i tradimenti e i misfatti della coppia.

In un’intervista del 1995 con la BBC, Diana affermò di provare “una profonda, profonda, profonda tristezza” per la loro decisione. “Abbiamo provato ad andare avanti, ma ovviamente tutti e due avevamo esaurito le forze.”

Diana dopo il divorzio riceve un’importante liquidazione finanziaria, ma viene privata del suo status di “Sua Altezza Reale”.

Il matrimonio reale finì per colpa di Lady D

Secondo ciò l’idea che l’opinione pubblica si è creata nel corso degli ultimi 30 anni, la fine della favola fu esclusivamente colpa di Carlo, ma dopo l’uscita della serie The Crown la verità è venuta a galla.

Lady D e il principe Carlo
Lady D e il principe Carlo

Dopo la nascita di Harry i due Principi cominciarono a dormire in camere separate e successivamente anche a trascorrere vacanze separate, mostrando chiaramente il desiderio di incontrarsi il meno possibile.

LEGGI QUI>>> Chelsy Davy, ex del principe Harry: ecco tutta la verità sulla loro storia

LEGGI QUI>>> Morte Regina Elisabetta | Svelati i dieci giorni prima del funerale

Nonostante la grande sofferenza per la sua situazione familiare, però, il Principe Carlo avrebbe mantenuto fede ai suoi impegni e non avrebbe mai tradito sua moglie con la sua antica fiamma Camilla Shand, che nel frattempo aveva sposato Andrew Parker Bowles.

Tutto precipitò però nel momento in cui il tradimento di Lady Diana venne percepito dal Principe.

A raccontare questa particolare versione dei fatti è Alan Peters, un ex ufficiale dell’esercito che ha ricoperto per molti anni incarichi di protezione personale per la famiglia reale britannica.

A causa della sue funzioni professionali, quindi Alan Peters era a conoscenza di ogni segreto della vita di Diana, anche della sua love story con un altra delle sue guardie del corpo, un uomo di nome Barry Mannakee.

A quel punto anche Carlo, scoprendo il tradimento si riavvicinò al suo vecchio amore Camilla,  un vecchio amore che risaliva alla fine degli anni Sessanta, quindi a ben 20 anni prima.

 

 

Impostazioni privacy