Flavio Insinna, senza figli: “la mia compagna ha adottato…”

Flavio Insinna, conduttore di punta Rai, neoscrittore, nella sua vita privata ha una compagna e tanti animali ma ha deciso di non diventare padre. 

Flavio Insinna è un personaggio televisivo amato e apprezzato dal grande pubblico, conduttore di successo e simpatico showman, ha una carriera eccezionale, costellata anche da alcuni drammi: dalla depressione acuta al grave lutto familiare, alle polemiche sul suo carattere iroso.

Flavio Insinna
Flavio Insinna

Da piccolo aveva il sogno di diventare carabiniere ma, dopo aver tentato una carriera nell’Arma dei Carabinieri, ha deciso di cambiare strada anche perché attratto dal mondo della recitazione e dello spettacolo. Suo maestro è stato il grande Gigi Proietti.

LEGGI QUI>>> Adriana Riccio, compagna di Flavio Insinna, lo tradisce con il cantante: colpo di scena sensazionale

Prima di provare, a teatro, ci ricordava che ‘non stiamo operando a cuore aperto’, che non stiamo facendo cose imprescindibili per il destino del mondo. Siamo attori, tutto qui” ha raccontato.

Una carriera solida iniziata sul palcoscenico teatrale, con ruoli via via importante. Poi l’approdo in televisione come attori si serie Tv e fiction di grande successo: da Don Matteo a Distretto di Polizia, a Don Bosco.

Il successo, grande e incredibile, comunque arriva per Flavio Insinna nel 2006, con la conduzione di Affari Tuoi, trasmissione cult di Rai 1. Con L’Eredità Insinna si laurea showman a tutti gli effetti. L’ultima trasmissione del giugno 2021 di Rai 1, Il pranzo è servito.

LEGGI QUI>>> Flavio Insinna, la confessione sulla malattia: “Mi fece curare”

La famiglia di origine è il motore di tutto quello che è avvenuto nella sua vita. Ora, lo è anche la sua relazione con la fidanzata Adriana Riccio, ex concorrente di Affari Tuoi, ha 43 anni ed un’atleta di Boxe e di Taekwon Do, discipline di cui è anche istruttrice. La loro relazione è stata vissuta prima in gran segreto.

Flavio Insinna, senza figli: ecco il perchè

Flavio Insinna, nonostante la relazione felice, non ha mai voluto avere dei figli da Adriana.

LEGGI QUI>>> Amadeus sbaraglia Flavio Insinna e Carlo Conti: novità per lui

Sarei un padre troppo poco presente. Solo per questo. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me, nonostante all’inizio non accettassero la mia carriera di attore. Però mamma fece da paciera: andava da papà e metteva una buona parola, poi veniva da me e faceva lo stesso. Temo che non sarei all’altezza” ha spiegato Insinna.

Flavio Insinna e i suoi animali
Flavio Insinna e i suoi animali

Una parte importante della sua vita sono però gli animali- ha dichiarato il conduttore- “Vivo in uno zoo. Intanto c’è il cane della mia compagna, la quale ha adottato anche me oltre a lui. Poi c’è la tartaruga della mia famiglia, che oggi ha 60 anni e che ci ha visti crescere, a me e a mia sorella. Ho avuto cornacchie, gatti di ogni tipo, conigli”.

 

 

Impostazioni privacy