Paolo Conticini, il retroscena drammatico: “Ho rischiato grosso”

Paolo Conticini, attore e personaggio tv, tra i più amati per la sua travolgente simpatia, nasconde del suo passato un segreto davvero particolare. Prima di far parte del piccolo schermo faceva un altro mestiere.

Paolo Conticini, toscano, classe 1969 si definisce “un accumulatore seriale”. Ha un rapporto speciale con il suo peluche che ad oggi ha 54 anni.

aolo Conticini con il suo amore
aolo Conticini con il suo amore

Dopo un passato da modello, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, Paolo ha conosciuto Christian De Sica all’età di 23 anni e ha debuttato come attore lavorando con lui sia nel cinema che in televisione, in molti hanno maliziato sul rapporto tra i due uomini, parlando addirittura di flirt, poi smentito.

LEGGI QUI>>> “Io amo lui e lui ama me”: Finalmente spunta la verità di Paolo Conticini

Per la tv Paolo Conticini è anche il commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction tv Provaci ancora prof con la collega, Veronica Pivetti. Ha partecipato a Tale e Quale Show con Carlo Conti e a Stasera tutto è possibile con Stefano De Martino. Si è classificato al secondo posto nell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, quella del 2020.

Ora per Paolo Conticini, sta per realizzarsi il sogno della sua vita, condurrà la nuova edizione dello Zecchino d’oro insieme a Francesca Fialdini: “Da bambino sognavo di partecipare allo Zecchino perchè volevo diventare un cantante. Era un sogno, il mio, che ho realizzato in parte dato che ora recito nei musical”- ha dichiarato al settimanale DiPiùTV.

Il passato inaspettato di Paolo Conticini

Prima di iniziare la sua carriera nel mondo della recitazione, Paolo Conticini ha fatto un mestiere che potremmo definire atipico: lo spogliarellista. Intervistato dal settimanale Grand Hotel, l’attore ha rivelato che, à 18 anni, si guadagnava da vivere facendo lo strip man per feste e addii al nubilato.

Paolo Conticini-spogliarellista
Paolo Conticini-spogliarellista

Paolo Contici, ha confessato anche che riusciva a rimorchiare mentre “era in servizio”. L’attore, però, ha raccontato che una volta ha rischiato grosso: “Una volta accettai l’invito a casa di una bella signora, molto più grande di me, che era sposata. Il marito, esperto cacciatore e collezionista di fucili doveva essere fuori città. Invece rientrò all’improvviso. Come nei film, raccattai al volo i miei vestiti e mi nascosi in mansarda. Rimasi lì senza fiatare fin quasi all’alba, poi, sgattaiolai via in punta di piedi con il terrore di venire impallinato”.

LEGGI QUI>>> Zecchino d’oro, Carlo Conti senza Mara Venier: Ecco perché la conduttrice non ci sarà

LEGGI QUI>>> Christian De Sica, dalla povertà al patrimonio milionario: tutti i suoi beni

Il mestiere da spogliarellista è durato poco. Qualche tempo dopo, infatti, Conticini ha incontrato un agente dello spettacolo e ha iniziato a fare i primi provini. La svolta è arrivata quando è entrato a far parte del cast di Uomini Uomini Uomini, film che gli ha permesso di conoscere il collega Christian De Sica.

Da quel momento in poi, la carriera di Paolo è stata un continuo crescendo, tanto che i suoi genitori, all’epoca per niente contenti di vederlo recitare, hanno pian piano accettato la sua decisione.

Impostazioni privacy