Maurizio Aiello, da un Posto al Sole al dolore: ecco come sta

Maurizio Aiello, il bello e dannato di Un Posto al Sole, ha dovuto affrontare un problema di salute che lo ha allontanato dal set e dal suo pubblico. Scopriamo come sta oggi. 

Maurizio Aiello, occhi vecchi e carisma da vendere è uno dei personaggi più amati della soap napoletana Un Posto al Sole. Le vicende di Palazzo Palladini hanno tenuto tutti con gli occhi incollati per anni e Alberto Palladini, è stato uno dei capisaldi della serie fin dal 1996.

Maurizio Aiello, piacevole rimpatriata
Maurizio Aiello, piacevole rimpatriata

Dopo altre esperienze anche al cinema, e programmi televisivi (come Ballando con le stelle, nel 2009) riprende il ruolo di Alberto nel 2011, oltre a prendere parte a produzioni come Pompei, Don Matteo, Amanti e Segreti e tanti altri.

LEGGI QUI>>> Francesco Vitiello, il Diego di Un Posto al Sole e la lotta alla malattia: “È iniziata a 15 anni…”

Maurizio Aiello, per quanto riguarda la vita privata è felicemente sposato con Ilaria che di professione fa l’avvocato. I due stanno insieme da 17 anni e insieme hanno avuto due figli. Dopo Ludovica, nata nel 2012, a dicembre 2016 è nato Matteo, secondogenito della coppia. Maurizio Aiello è molto legato alla sua famiglia e passa con moglie e figli tutto il tempo che ha al di fuori del lavoro.

La scoperta della malattia

Nel 2010 A Maurizio Aiello fu diagnosticato un nodulo alla tiroide. Nel 2014 il 48enne aveva svelato di aver rimosso il nodulo, dopo un controllo avvenuto per caso. “Ho avuto paura di perdere la voce – aveva raccontato -. È stato l’evento più negativo della mia vita. Avevo il terrore della sala operatoria e dei punti su una ferita. Ho scoperto la malattia per puro caso: partecipavo come testimonial a una campagna di prevenzione e ho fatto un controllo”.

Maurizio Aiello e il vaccino
Maurizio Aiello e il vaccino

LEGGI QUI>>> Un Posto al sole, le anticipazioni di dicembre: Michele e Silvia verso l’addio

LEGGI QUI>>> Ricordate Carmen Scivittaro, da Un Posto al Sole al grave lutto

“Con l’ecografia ho scoperto di avere un nodulo di tre centimetri alla tiroide – aveva spiegato -. Poco più di un mese dopo dopo mi hanno operato per asportarlo. La malattia mi ha insegnato a vivere più intensamente. Ci si angustia per tante situazioni senza senso. Invece le cose importanti sono altre”.

Qualche anno più tardi Maurizio Aiello è tornato a parlare della malattia, sfogandosi durante un’intervista rilasciata ad Eleonora Daniele nel corso della trasmissione “Il Sabato Italiano”.

Secondo l’attore la rivelazione fatta nel 2014 gli avrebbe causato molti problemi. “Il mio errore è che ne ho parlato tanto e ho sbagliato – ha detto  -. Il mio scopo era unicamente di far capire alle persone quanto fosse importante sensibilizzare a fare la prevenzione. Però spesso nel nostro ambiente, paradossalmente, invece di essere solidali nei tuoi confronti, vieni discriminato – ha aggiunto -. Quindi magari qualcuno prima di prenderti e farti firmare un contratto…”.

 

 

Impostazioni privacy