Francesco Vitiello, il Diego di Un Posto al Sole e la lotta alla malattia: “È iniziata a 15 anni…”

Scopriamo la malattia che Francesco Vitiello ha dovuto affrontare. Una problematica che l’ha tenuto lontano dalle telecamere.

Il successo, a volte, si blocca per un qualsiasi motivo, specie se chi lo sta vivendo si trova costretto ad affrontare problematiche fisiche. Anche all’attore Francesco Vitiello di ‘Un posto al sole’ è toccata questa sorte, dato che ha dovuto affrontare una malattia che lo ha costretto a cambiare aspettative di vita professionale. Il personaggio da lui interpretato, Diego Giordano, era molto amato dai fan, preoccupati per ciò che gli stava succedendo.

 

Diego Giordano durante una puntata di 'Un posto al sole'
Diego Giordano di ‘Un posto al sole’ durante una scena della soap opera (WebSource)

L’attore è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, ed è cresciuto professionalmente nell’ambito della recitazione, partendo proprio dalla soap opera di Rai 3. Nel suo curriculum, vanta una serie di attività svolte nel mondo teatrale, dove ‘Salvo i due o tre per le farfalle’ è stato l’ultimo suo spettacolo.

Nel mondo del cinema, ha avuto diverse parti in ben sei film, ma la sua la notorietà la deve, specie, al ruolo svolto nella soap opera ‘Un posto al sole’ e in quello interpretato in ‘Distretto di polizia’.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Un Posto al Sole, anticipazioni: la memoria di Filippo migliora

LEGGI QUI: Amici 21: il figlio di Gigi D’Alessio confessa in tv la malattia | Ecco che è successo

APPROFONDISCI ANCHE: Un Posto al Sole, anticipazioni: Franco dà la caccia all’aggressore di Susanna

La malattia che ha dovuto affrontare Francesco Vitiello

Un arcobaleno disegnato su una testa
Una testa senza capelli disegnata (GettyImages)

Quello che è successo all’attore ha dell’impressionante, visto che da Google gli arrivavano notizie di lui morto o con un tumore. “Fortunatamente, è solo una alopecia ed è iniziata a 15 anni”, ha poi confessato parlando della sua malattia Francesco Vitiello. Queste parole sono state rilasciate durante un’intervista su Vanity Fair, dove l’uomo si dice molto amareggiato per come è stato trattato dalle persone che hanno scritto le diverse fake news.

“Mi è stato permesso di poter firmare la regia della soap opera”, ha poi detto Francesco Vitiello. “Sembra che non me ne sia mai andato dalle vecchie attività svolte con la troup, ma mi fa strano”, ha poi concluso.

Il problema della alopecia colpisce moltissime persone nel mondo e provoca la caduta di capelli e peli in varie parti del corpo. Questa malattia può arrivare sia per genetica, sia per lo stress, che per altri motivi. Infatti, anche la cura farmacologica di diverse malattie può causare l’alopecia, come anche problematiche di debolezza immunitaria.

Impostazioni privacy