Harry ricatta il principe Carlo: situazione al collasso

Nonostante il Natale sia alle porte, l’aria che tira nella Royal Family non è delle migliori. Forti tensioni stanno mettendo contro l’altro padre e figlio.

Il principe Harry a causa del suo matrimonio con Meghan Markle e delle numerose polemiche che sono scaturire in seguito all’intervista che in primavera ha fatto tremare il mondo e la Corona sembra non volerne saperne più nulla della sua famiglia d’origine, anzi di recente sembra anche acuita la lotta contro il fratello William.

Il principe Harry e Meghan
Il principe Harry e Meghan

Il duca di Sussex è ora lanciatissimo negli affari ed è sempre più paladino di cause sociali come la mamma Lady Diana.

LEGGI QUI>>> Royal Family, dopo i problemi di salute della Regina arriva il momento di Harry: ecco che è successo

Harry intervistato da Fast Company Magazine ha commentato la ‘Great Resignation“: “Molte persone, in tutto il mondo, sono state bloccate in lavori che non hanno portato loro gioia, e ora mettono al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità. Questa è una cosa da celebrare”.

Secondo Harry d’Inghilterra “questi problemi si stavano già affacciando da qualche anno. Adesso ci troviamo di fronte a una presa di coscienza generale sul ruolo della salute mentale. Ecco perché bisogna continuare a tenere viva la discussione su questo argomento”.

La salute mentale sta molto a cuore al marito di Meghan Markle e ha deciso di parlare della sua in The Me You Can’t See, un documentario visibile su Apple tv e prodotto insieme ad Oprah Winfrey. Non solo, Harry è ai vertici della Better Up, una start up che si occupa proprio di salute mentale.

I dissapori con il Principe Carlo

Padre e figlio non si sono incontrati a luglio quando Harry era a Londra per l’inaugurazione della statua di Diana. Il rapporto tra il principe Carlo e il figlio Harry è ai minimi storici. E se non fosse già abbastanza difficile così, Carlo non ha ancora incontrato la sua nipotina di sei mesi, la piccola Lilibet.

Il principe Carlo e il figlio William
Il principe Carlo e il figlio William

Ma c’è un retroscena che racconta indirettamente quanto il principe Harry si sia allontanato dalla royal family e – soprattutto – dalle dinamiche di Palazzo.

LEGGI QUI>>> Meghan Markle, l’ha fatta piangere: spunta il retroscena

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan, in crisi: è arrivata l’ufficialità

Il tema della discussione è l’ultimo scandalo a corte: tre mesi fa, infatti, Michael Fawcett – strettissimo collaboratore del principe Carlo – si è dimesso perché accusato di aver promesso la cittadinanza britannica e una prestigiosa onorificenza ad un imprenditore saudita, Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz, in cambio di una donazione benefica alla fondazione del futuro re.

Le indagini sono in corso e sicuramente non aiutano le parole del principe Harry arrivate dalla California: il duca di Sussex, attraverso il proprio staff, ha infatti risposto agli attacchi di alcuni tabloid che parlavano di un suo doppio incontro con bin Mahfouz, nel 2013 in un pub di Londra e nel 2014 a Clarence House: “Sono meeting di otto anni fa e Harry non ha presentato a nessun membro della royal family quell’uomo. Anzi, aveva espresso preoccupazioni”.

Ora aspetteremo di sapere quale sorpresa troveremo sotto l’albero reale. Pace sarà fatta tra Harry e la Royal Family?

Impostazioni privacy