Da bambina era già simpatica, da grande conquistò tutta Italia: ecco chi è

Cerchiamo di capire chi è la bambina nella foto in copertina, famosa per aver interpretato Sbirulino. Una comica che ha fatto innamorare gran parte dei telespettatori.

Durante la sua carriera ha fatto ridere mezza Italia tramite le sue battute puntigliose e sagaci. Oltre alla famosissima parte della moglie stizzita in Casa Vianello ha interpretato anche la parte di Sbirulino. Si tratta di Sandra Mondaini, un’attrice a tutto tondo, in grado di emozionare il pubblico in vari modi. Uno di quelli più apprezzati, specie dai più piccoli, è proprio quello del pagliaccio simpatico, che ha rallegrato le case degli italiani.

 

Sandra Mondaini da bambina
Sandra Mondaini in una fotografia da bambina (WebSource)

Lei, oltre che un’ottima attrice, è stata anche una cantante e una conduttrice televisiva. La sua poliedricità è iniziata nel 1949 in teatro, dove ha recitato per lo spettacolo Ghe pensi mi.

Nel 1978, ha iniziato la sua avventura in televisione da donna mascherata da pagliaccio, con una grande margherita e un burattino fra le mani. Nel 1982, ha avuto la sua comparsa nel mondo cinematografico con il titolo omonimo al pagliaccio, grazie alla regia di Flavio Mogherini.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gianni Sperti, non si nasconde più, la dichiarazione a Ida: amore che provo per lei

LEGGI QUI: La cantante Giorgia e il disagio che dura anni: Sono in cura

APPROFONDISCI ANCHE: Sandra e Raimondo Vianello: chi si sta godendo il loro patrimonio | ESCLUSIVA

La storia televisiva del simpatico pagliaccio Sbirulino

Sbirulino durante una sua attività scenica
Sandra Mondaini mascherata da Sbirulino (WebSource)

Quello che il pagliaccio era solito fare in tv era prendere in giro alcuni artisti. In effetti, Sbirulino è apparso per la prima volta in televisione nel programma della Rai Io e la befana, per poi proseguire in radio intervistando alcuni artisti e concludendo prendendoli in giro. Gli artisti ospitati durante la trasmissione Gran varietà, condotta da Gino Bramieri, erano molto probabilmente dei personaggi inventati.

Nel 1978, Sandra Mondaini incise il suo primo singolo omonimo al nome del pagliaccio, seguito da altri e due singoli, Spingio e Lo stellone. Nel 1982, la sua notorietà ha avuto il picco massimo, quando riuscì anche ad uscire con il film omonimo al cinema. Dal 1991 al 1993, il personaggio del clown fece la sua apparizione su Buona Domenica, il programma di Canale 5. Lì ottenne molto seguito, ma fu la fine della sua storia televisiva, fatta di risate e tanta ironia.

Impostazioni privacy