Gianni Morandi, ha un rivale: “Non siamo mai diventati amici”

Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della canzone italiana, amato dal grande pubblico, nasconde un’antipatia tra i colleghi cantanti: ecco chi è il suo rivale.

Lo vedremo presto sul Palco dell‘Ariston, in gara, con una canzone scritta da Jovanotti. Gianni Morandi è il big più atteso al Festival di Sanremo, firmato Amadeus.

Gianni Morandi e Anna
Gianni Morandi e Anna

Reduce da un brutto incidente alla mano la scorsa estate, Gianni Morandi, accompagnato dalla sua Anna è più in forma che mai e pronto a riscattarsi tra i big dell’evento della canzone italiana più atteso dell’anno.

LEGGI QUI>>> Gianni Morandi e il flirt con la collega: tutta la verità dietro Sanremo

Ma il ragazzo della canzone italiana non ha passato un periodo semplice, ha sfiorato la depressione. Gianni Morandi ai microfoni di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ricorda con poche parole il brutto periodo che ha attraversato e ricorda il giorno in cui Jovanotti gli ha dato “L’allegria” e sempre lui gli ha dato la voglia di tentare ancora una volta con il festival di Sanremo.

Tutto questo fa dimenticare al cantante di Monghidoro il periodo del covid e l’incidente, situazioni che l’avevano portato vicinissimo alla depressione. Racconta anche questo Gianni Morandi, inutile nasconderlo. La mano non ha ancora ripreso la sua funzionalità, l’artista ha sempre il tutore che lo aiuta. Se fosse rimasto in casa nel silenzio la depressione avrebbe vinto.

Gianni Morandi ha come rivale un cantante

Gianni Morandi, lo sappiamo tutti ha un buon carattere, solare e generoso, ma c’è tra i colleghi, un cantante con cui i rapporti non sono mai stati di amicizia, si tratta di Massimo Ranieri, anche lui concorrente al prossimo Festival di Amadeus.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

LEGGI QUI>>> Gianni Morandi, la foto non lascia dubbi: ecco le sue condizioni di salute

LEGGI QUI>>> Gianni Morandi e Anna, avete mia visto la loro casa? Un museo a cielo aperto

I due potranno far riemergere una rivalità acerrima che ha avuto il suo picco negli anni Sessanta e Settanta. “Un tempo è stata vera, ma avevamo anche 45-50 anni di meno. Eravamo come Bartali e Coppi: una rivalità bella, ci spronavamo a fare meglio. Ogni volta che incidevo una canzone pensavo a cosa stesse facendo lui. Poi ci ritrovavamo al Teatro delle Vittorie per Canzonissima e ci divertivamo davvero tanto, passavamo i pomeriggi a giocare a scopa”, le parole di Ranieri in una intervista di qualche tempo fa.

Massimo Ranieri ha tenuto  a ribadire che è stata un’invenzione dei giornalisti: “Come quella tra Rivera e Mazzola o tra Villa e Modugno. Gianni vive a Bologna, io a Roma: non ci frequentiamo. C’è stima, ma non siamo mai diventati amici. Però ci siamo divertiti ai tempi di Canzonissima, le sue parole.

 

Impostazioni privacy