Elisabetta II, ha una passione: il segreto ora viene a galla

Elisabetta II, ultranovantenne, capostipite della Royal Family, è una donna attiva dai mille interessi. Tante sono le luci e ombre che la The Queen maschera e nasconde. Emerge dalla sua vita un segreto inaspettato. 

La Regina Elisabetta che ha da poco salutato un 2021 difficile per tutta la Royal Family che si è concluso con la morte di suo marito, il principe Filippo; l’allontanamento di Harry dai Palazzi Reali; scoop e retroscena che sui tabloid hanno fatto parlare tutti i sudditi della Corona.

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo
La Regina Elisabetta e il Principe Filippo

Elisabetta II ha fronteggiato anche un anno che l’ha portata ad un ricovero in ospedale, d’altronde se pur una sovrana dal piglio granitico e deciso, è pur sempre una donna anziana. Ma The Queen resiste e non  molta anche perché l’anno prossimo l’Inghilterra si prepara a festeggiare il Giubileo di Platino, cioè i settanta anni della Regina Elisabetta sul trono.

LEGGI QUI>>> Elisabetta II, dall’account segreto al nipote preferito: la verità

Ormai è stato detto tutto sulla vita di Elisabetta II e sugli ultimi settanta anni di regno. Ma c’è sempre qualcosa di nuovo che ogni tanto esce fuori. Tra le tante curiosità nessuno sa che la Regina non avrebbe mai dovuto regnare. Quando nel 1936 morì suo nonno, Re Giorgio V, cambiò tutto. Il suo successore, Edoardo VIII, abdicò dopo meno di un anno per poter sposare Wallis Simpson, una donna americana. Poiché Edoardo non aveva figli, fu il padre di Elisabetta, Giorgio VI, ad ereditare il trono. In quel momento Elisabetta divenne la prima in linea di successione e salì al trono quando morì il padre.

LEGGI QUI>>> La regina Elisabetta, il vizio che potrebbe ucciderla: i medici dicono basta

Elisabetta è stata istruita a casa da alcuni insegnanti privati e dalla sua tata, quindi nessuno avrebbe mai detto che la sovrana, non andò mai a scuola. Inoltre tra le altre curiosità inaspettate, la regina voleva arruolarsi durante la seconda guerra mondiale. Immaginavamo fosse combattiva ma non fino a questo punto.

La passione segreta della Regina

La Regina Elisabetta, è una sovrana, icona pop, dai mille interessi: dai suoi amati cani all’equitazione che tuttora pratica, quindi anche lo sport è sempre un punto di forza della Corona.

Elisabetta II, Mondiali di calcio 1966
Elisabetta II, Mondiali di calcio 1966

Durante un incontro ufficiale con gli atleti del Team del Regno Unito, la Regina ha confessato al campione olimpico di tuffi Tom Daley il suo interesse per la ginnastica, un hobby che avrebbe voluto praticare.

LEGGI QUI>>> Il principe Carlo è malato: ha quasi perso la memoria

La sovrana inglese aveva esternato il suo entusiasmo per la ginnastica, in particolare per le discipline acrobatiche e quelle a corpo libero: “Amo guardare i ginnasti perché le cose che fanno non sembrano possibili”.

Proprio per questo motivo è stata sempre testimonial anche di eventi sportivi per promuovere lo sport in ogni sua forma e manifestazione.

L’unico sport che annoia la sovrana è il tennis. Sembra che sia stata a Wimbledon solo 4 volte.

Impostazioni privacy