Don Mazzi e il tumore in testa: ecco come sta oggi

Don Mazzi, il “prete da marciapiede”, migliore amico di Mara Venier, da sempre vicino ai giovani e ai deboli, è stato ad un passo dalla morte, a causa di una brutta malattia. 

Don Antonio Mazzi, nato a Verona, nel 1929, orfano di padre ha dedicato la sua vita ai più bisognosi, in particolare ai giovani tossicodipendenti. Presbitero, educatore, attivista italiano e giornalista, è molto amico di Mara Venier.

Don Mazzi e Mara Venier
Don Mazzi e Mara Venier

“Il prete da marciapiede” si è dedicato infatti moltissimo anche allo studio per imparare a saper interagire con giovani in difficoltà. Si è specializzato in psicologia, psicopedagogia, psicanalisi e nell’arco della sua vita viene insignito di tre lauree honoris causa in pedagogia, oltre che fare molte esperienze all’estero per imparare ad affrontare la tossicodipendenza, soprattutto giovanile.

LEGGI QUI>>> Mara Venier prima di diventare famosa: ecco che mestiere faceva

Il suo impegno contro la tossicodipendenza lo ha portato alla creazione del Progetto Exodus che si concerta a reintegrare soggetti disintossicati nella società e che ha salvato da allora un’innumerevole quantità di giovani.

Ospite di molte trasmissioni tv, Don Mazzi ha parlato anche di Fabrizio Corona, ospite di una delle sue comunità. Tra i due sono state scintille. Il parroco aveva detto che “Fabrizio è Dio di se stesso”. L’ex di Belen Rodriguez, aveva ribattuto da Massimo Giletti dicendo: “Lo avrò visto si e no due volte” ha detto Corona ribadendo “Mi fa arrabbiare che si permetta di dare giudizi sui di me senza conoscermi”.

La grave malattia di Don Mazzi

Il fondatore della comunità Exodus di Milano dopo aver sofferto di problemi al cuore e alla prostata si è trovato a lottare contro un carcinoma alla testa.

Don Mazzi
Don Mazzi

All’uomo fu diagnosticato, nel 2019, un tumore alla testa e si è dovuto rivolgere al suo ospedale di fiducia, l’Alto Vicentino, per rimuoverlo immediatamente. Il parroco non ha mai avuto paura della morte, anzi se così fosse, sarebbe stato un modo per ricongiungersi al Padre- ha dichiarato.

LEGGI QUI>>> Daria Bignardi e Luca Sofri: dopo il tumore, la rottura | il retroscena

LEGGI QUI>>> Alfonso Signorini e la cicatrice in testa: ecco che malattia ha avuto

L’operazione è andata a buon fine e Don Mazzi sembra essere tornato in salute: nonostante la sua età rivela di avere ancora molte energie che ha intenzione di usare per continuare a portare avanti i suoi progetti.

Oggi lo troviamo più in forma che mai, ospite anche in radio su RTL, dispensa consigli cristiani e non poche provocazioni alla stessa Chiesa e sui cardinali.

Impostazioni privacy