Wilma Goich, la rivelazione drammatica: “Dopo la morte di Susanna…”

Wilma Goich, cantante ed ex moglie di Edoardo Vianello, ospite negli studi di Serena Bortone, ha parlato del terribile lutta che l’ha colpita. Un dolore lancinante che gli ha tolto persino la voce ma non la voglia di progettare il futuro

Wilma Goich inizia la sua carriera con una squalifica al Festival di Barcellona accusata di aver plagiato una canzone.  Nel 1965 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Le colline sono in fiore”. Da lì un successo dopo l’altro. Poi Wilma negli anni ’70 insieme al marito Edoardo Vianello fondò il duo musicale I Vianella, insieme si esibirono ovunque.

Wilma Goich ed Edorado Vianello
Wilma Goich ed Edorado Vianello

Dal loro amore tormentato, nacque la figlia Susanna, ma il cantante de “I Watussi” era un traditore seriale. Nel programma della Bortone: “Oggi è un altro giorno”, la cantante confessa dei retroscena insoliti. La Goich sorprende tutti confidando di aver portato per anni le “corna” aggiungendo che si è pentita di avere lasciato Vianello dopo 10 anni di matrimonio.

LEGGI QUI>>> Alain Delon: la malattia difficile dopo l’ictus, ecco come sta oggi

Era innamoratissima e forse avrebbe anche potuto sopportare tutto ma lo dice mentre racconta che l’ex marito “le donne le usava e le buttava via”. Io credo che lui sia rimasto quello di sempre con i suoi lati positivi e negativi” poi racconta della tavolata di ex fidanzata al loro matrimonio.

Erano solo 10 o 12 donne, perché Edoardo ne aveva avute molte di più, ma erano lì presenti alle sue nozze. Wilma Goich era incinta e la prendevano in giro dicendo che se era femmina poteva scegliere tra i nomi delle ex del marito.

Il capitolo più doloroso: la morte di Susanna

Sopravvivere alla morte di una figlia che scompare giovane ed in breve tempo non è cosa semplice. Questo Wilma lo sa bene.

Susanna Vianello
Susanna Vianello

Susanna morì nel mese di aprile 2020 in seguito ad un brutto male. Aveva scoperto di avere un tumore al polmone solo un mese prima.  Speaker radiofonica di Radio Italia anni ’60 e Twitstar,  avrebbe compiuto 50 anni a luglio. A rendere nota la sua scomparsa è stato il giornalista Andrea Vianello, suo cugino, su Twitter: “La mia cugina bella e forte, un tornado di talento e di simpatia, Susanna Vianello non c’è più. In un mese appena, un tumore cattivo e impietoso l’ha portata via. Avrebbe fatto tra poco appena 50 anni e lascia un figlio di 23. Aveva molto amici, anche qui. Ci mancherà molto”. Susanna era grande amica di Fiorello, che aveva affiancato in numerose puntate di “Edicola fiore”.

LEGGI QUI>>> Michelle Hunziker, la corsa in ospedale affrontata: l’ha trovata attaccata ai tubi

LEGGI QUI>>> Lutto ad un posto al sole: la gravissima perdita che ha scosso il cast

La scomparsa prematura della figlia ha gettato nello sconforto sua madre che per il terribile lutto ha smesso persino di cantare e di andare in tv.

“Non ho pianto per quattro mesi- confessa alla Bortone– poi ho cominciato a sciogliermi, bastava che pronunciassi il suo nome e scoppiavo in lacrime. Un giorno sono venute a trovarmi due sue amiche e mentre stavamo parlando ricordandola, il mio telefono si è acceso ed è improvvisamente comparsa la scritta “Io sono qua”.

Ora che l’assenza di Susanna si è trasformata in presenza Wilma inizia a progettare piano piano il suo futuro, dopo essersi candidata come concorrente al Gf Vip 6, con esito negativo, la cantante sogna di poter partecipare ancora una volta al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy